multimouse roco, hornby select?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
roby54
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus

Re: multimouse roco, hornby select?

#31 Messaggio da roby54 »

Si, :D infatti ho comprato oggi a 100 euri, il multi con trasf. da 50 va. nuovo, in germania, mi pare un buon prezzo, visto i prezzi che ci sono in Italia Ciao Niko

niko98
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus+Lokmaus 2-Intellibox II+Train Controller 7
Contatta:

#32 Messaggio da niko98 »

Buonissimo,pensa che a Novegro 2011 l'ho visto a 140-135 con il trasformatore pi
Nicolò
AFS La Serenissima
www.laserenissima.eu

roby54
TrenoDigitale

#33 Messaggio da roby54 »

ora non vedo l'ora che arrivi. Poi sicuramente avro' bisogno di qualche consiglio ciao :)

roby54
TrenoDigitale

#34 Messaggio da roby54 »

Come vi avevo detto ho bisogno di una dritta.
E' arrivato il Multi , tutto bene la 625 va bene la 743 , con sound anche , la sogliola cammina , ma non si accendono le luci.... secondo voi cosa ho combinato? mi potete aiutare? grazie ciao Roberto

roby54
TrenoDigitale

#35 Messaggio da roby54 »

Dimenticavo, con la select si accendono...

tfsm
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus

#36 Messaggio da tfsm »

controlla che gli step di velocit

roby54
TrenoDigitale

#37 Messaggio da roby54 »

Dunque, mmm... devi sapere che con il digitale sono veramente alle prime armi , sono passato proprio ieri dalla select al multimaus , hai mica voglia di dirmi ,proprio praticamente come si fa? Grazie Roby

p48308
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

#38 Messaggio da p48308 »

ciao,premi il taso menu in contemporanea la freccia alta destra e sul display appare il passo degli step impostato ,sempre con la freccia vari i passi 14 28 128 dopo premi ok
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

roby54
TrenoDigitale

#39 Messaggio da roby54 »

Grazie, siete dei Grandi e' andata alla prima, ma cosa volete per me e' arabo ne vengo dall'analogico....
Gia' che ci sono ne approfitto.
Ieri mi sono comprato l'accoppiata ALn990 della OS.kar, non ho preso il decoder perche' ce l'ho gia' montato sulla 625 , sempre oskar , che voglio sonorizzare e allora ho pensato di usare quello , anche al negozio mi ha detto che andava bene, e' un Lenz a 21 poli.
Lo smonto dalla 625 ,peraltro facile, lo monto sulla ALn e questa niente .... ho lasciato lo stesso indirizzo , mi sembra logico ma niente. allora lo rimontato sulla 625 e funziona perfettamente! Rimetto il decoder sulla Aln niente, non capisco....!?
Tra l'altro mi e' venuto il dubbio che anche sulla rimorchiata ci vuole un dec. Sbaglio ?
Ho provato la ALn con rimorchiata e va bene.
Grazie anticipatamente , se avete voglia Ciao Roby

p48308
DCCMaster

#40 Messaggio da p48308 »

Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

roby54
TrenoDigitale

#41 Messaggio da roby54 »

Grazie , ma , ci ho capito d'avvero poco , c'e' poco da fare , devo imparare

p48308
DCCMaster

#42 Messaggio da p48308 »

ciao , nelle varie indicazioni grafiche dei connettori trovi anche quello del tuo decoder ,con esso devi solo controllare che la spina sia inserita correttamente nello slot seguendo i suoi punti di riferimento,in alternativa

roby54
TrenoDigitale

#43 Messaggio da roby54 »

si , in analogico funziona , ma vedi questo decoder lo sto usando su una 625 sempre della os.kar e va bene, poi lo metto sulla AL 990 sempre OSkar e non va ..... uno di questi giorni porto la 625 per farci mettere il decoder con sound e le porto anche le ALn , cosi vede un po' lui , vado da Portigliatti a Torino., Comunque Grazie.
Mi sono rimesso , dopo anni , a fare qualcosa e inizialmente mi sono fatto consigliare da un negoziante Qui di Genova.
Mi sa di aver gia' capito che gli scambi con motore sovraplancia della Hornby non siano un gran che.... ma ormai , ho gia' fatto tutta la linea e allora...., sopratutto quello che non mi convince sono i " motori" per gli scambi, sono propio delicati.
Comunque grazie ciao Roby

ferrischip
DCCReady
La mia centrale digitale.: digitale

#44 Messaggio da ferrischip »

sera a tutti; sono anche io nuovo di digitale e quindi ho bisogno di consigli da chi ne sa. Il problema

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

#45 Messaggio da giorgio_italy »

ferrischip ha scritto: 1) nel momento in cui una locomotiva si trova nel punto di sezionamento, le ruote enteriori toccano da un lato del sezionamento, le posteriori dall'altro creando, in quest'istante, un "corto" ........e questo non crea problemi?
Per evitare un corto devi assicurarti che i due booster (10764 o simile) siano "in fase". Per farlo, collega una rotaia (sinistra o destra) del booster A con la corrispondente rotaia del B, poi inserisci una lampadina tra l'altra rotaia di A e la corrispondente di B. Se la lampadina si accende, i booster sono in opposizione di fase e l'uscita di uno dei due va invertita.
2) nell'immagine del manuale si consiglia una centralina con maus ed una senza maus: avendo due centraline uguali, la 10764 ad esmpio, cui

Rispondi