Problema con LokPilot 52611

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
gimar
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ECoS 2 50200

Re: Problema con LokPilot 52611

#16 Messaggio da gimar »

Allora, controllato circuiti tutto ok.
Misurato con tester analogico tra blu e viola c'è 19V anche se AUX è off.
Preso altro dec uguale nuovo come sopra.
Collegato luci lampeggiano. :doh:
Qualcosa mi sfugge.

Fatto esperimento: collegato diodo raddrizzatore ai binari e dal + e - dato piccolo impulso al motorino dello sganciatore: gira come un dannato (ovvio lui va a3.7 io ci sbatto circa 18V). Sto pensano di fare un piccolo circuito di riduzione tensione con 7804 o 7805 oppure mi pare si chiami LMqualcosa e poi comandare il tutto o dalla AUX2 oppure tramite un micro relè e una AUX. Resta il problema di come settare sto cavolo di dec.
Il mio spacciatore di dec è malato perchè avevo pensato di prendere un altro tipo di dec più semplice oppure farmi settare da lui il tutto visto che ha lokprogrammer ecc.

Rileggendo bene le istruzioni cmq il blinkering esiste anche sulle luci quindi se non ho capito male la CV dimmando non abbassa la tensione bensì modifica i tempi di impulso tantè che le luci aumentano o diminuiscono.....o no?
Spero la notte e il forum porti consiglio.
Ciao.

gimar
PlasticoDigitale

#17 Messaggio da gimar »

Fatto controllare il decoder con Lokprogram. La Aux 2 l'ho fritta. Il resto funziona. Bene, posso continuare le mie prove.
Ho avuto anche buone dritte da fonte attendibile (l'importatore!) su come usare il pulse e un'altra funzione sulla CV 246 e 247 che sono velocità  e tempo di allontanamento dopo lo sganciamento.
Ho il lavoro pronto per il week-end.
Ciao

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#18 Messaggio da peppardo »

gimar ha scritto:Fatto controllare il decoder con Lokprogram. La Aux 2 l'ho fritta. Il resto funziona. Bene, posso continuare le mie prove.
Ho avuto anche buone dritte da fonte attendibile (l'importatore!) su come usare il pulse e un'altra funzione sulla CV 246 e 247 che sono velocità  e tempo di allontanamento dopo lo sganciamento.
Ho il lavoro pronto per il week-end.
Ciao
meno male che c'è la fonte attendibile! :wink:

gimar
PlasticoDigitale

#19 Messaggio da gimar »

Mi è venuto un'altro dubbio che la 'fonte attendibile' al telefono non mi ha dissipato.
Guardando questo schema allegato alle istruzioni, secondo voi per accendere le luci Head e Rear con F0, tenuto conto che la loco NON ha il telaio a massa nè le lampadine, quello che sullo schema è segnato CHASSIS lo devo collegare al nero o al blu?
N.B. Le AUX 1 e 2 mi servono libere.
Grazie.
Immagine

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#20 Messaggio da peppardo »

gimar ha scritto:Mi è venuto un'altro dubbio che la 'fonte attendibile' al telefono non mi ha dissipato.
Guardando questo schema allegato alle istruzioni, secondo voi per accendere le luci Head e Rear con F0, tenuto conto che la loco NON ha il telaio a massa nè le lampadine, quello che sullo schema è segnato CHASSIS lo devo collegare al nero o al blu?
N.B. Le AUX 1 e 2 mi servono libere.
Grazie.
Immagine
"chassis" si riferisce al telaio nella massa bloccata....se non hai massa bloccata diventa filo blu..........
ma se la loco non ha le lampade ce le metti tu? altrimenti a che ti serve il comune?

gimar
PlasticoDigitale

#21 Messaggio da gimar »

Mi sono spiegato male: le lampade, isolate dal telaio, ci sono già  ma sono sulla scheda che ho eliminato. Le rimetto con il loro pseudo portalampade che è cmq isolato e le collego quindi al blu(chassis) e bianco/giallo.
Ciao.

Rispondi