Scambio in curva della Roco Geoline

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Friz
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco

Scambio in curva della Roco Geoline

#1 Messaggio da Friz »

Buongiorno
ho comprato uno scambio in curva della Roco geoline, un motore e l'ho sostituito al suo manuale. Ho attaccato il cavetto con 3 pin giallo,nero e arancione ai primi 3 pin e gli altri 3 del secondo cavetto rosso, nero e blu dove vanno collegati.
Allora ho acceso il mio alimentatore sui 12 volt in cc e ho messo il negativo al centro della piastrina a 3 elementi di corredo nella scatola del motore e alternativamente il positivo su una delle 2 posizioni rimanenti.
Il problema è che quando tocco, diciamo, l'estremo destro lo scambio fa la commutazione dell'ago ma quando metto il + sull'altro lato non succede niente! come è possibile? Avrebbe dovuto ripassare sulla direzione diritta!
Per favore mi dia una risposta;grazie.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

Re: Scambio in curva della Roco Geoline

#2 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao controlla bene le istruzioni per i collegamenti da quello che ho letto sembrerebbe che il filo comune non sia al suo posto prova a girare lo spinotto e facci sapere

Rispondi