Prima digitalizzazione con il rampino elektronic

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Prima digitalizzazione con il rampino elektronic

#1 Messaggio da Buddace »

E402B....con il tempo voglio abbassare il minimo ma il risultato è già  soddisfacente.

http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... rossi.html
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

golfredo castelletto
DCCMaster
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000

Re: Prima digitalizzazione con il rampino elektronic

#2 Messaggio da golfredo castelletto »

Grazie Buddace. Quindi consigli l'acquisto in massa?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

golfredo castelletto ha scritto:Grazie Buddace. Quindi consigli l'acquisto in massa?
domanda da 1 milione di dolllari, io l'ho trovato interessante e con molte regolazioni che hanno solo i decoder che costano il doppio.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

golfredo castelletto
DCCMaster
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000

#4 Messaggio da golfredo castelletto »

Anticipo il racconto della mia esperienza inziata solo 7 mesi fa qui su DCCW e che a breve aggiornerò. Decoder viessmman da 19 euro, solo 2 aux oltre le luci, railcom, controllo carico, ecc. Sulla carta ottimo rapporto qualità  prezzo, purtroppo fatica a funzionare su loco con poche prese di corrente e/o motore G: si resetta per un non nulla e ha qualche problema nel settaggio delle CV (più di uno per la verità  :x ). Montato su lima a trazione gardanica con 8 prese di corrente è perfetto. ESU lokpilot v4 (ne ho comprato solo uno a 33 euro giusto per capire ...) FUNZIONA DAPPERTUTTO SENZA PROBLEMI; NEANCHE UNA PIEGA!! :D
Ergo: se fossi sicuro che funziona in tutte le situazioni (ho qualche loco lima vecchia che non voglio abbandonare ...... :( ) credo che ne potrei ordinarne anche 4 in un colpo. Con i 33 euro del lokpilot infatti ne compro quasi 3 (più spese spedizione che appunto devono essere abbattue per bene). E' pur vero che esite anche il KUPS di DESPX ........ :lol:

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

#5 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao il mio parere e' che i decoder di una certa fascia si assomigliano per prestazioni e per settaggi poi se quella marca ce' piu' simpatica di un'altra ha parita' di prestazioni per me e' solo gusto personale.
Tanto meglio se oltre le prestazioni ce' un prezzo concorrenziale,penzo che in italia siamo arrivati ad un punto di diffusione per il quale le ditte debbano abbassare un po i prezzi per smerciate meglio i loro prodotti.

Buddace
Site Admin
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

All'epoca del famoso non problema sulle aln 772 Oskar legato più che altro alla disinformazione & incompetenza generalizzata su quella macchina mettevi zimo o hornby e non avevi problemi...mettevi esu e la macchina singhiozzava.
I casi sono più disparati e per rispondere bene alla tua domanda bisognerebbe provare detto decoder su tutte le macchine in giro.

Rispondi