ESU Navigator

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
piero_tarabiono
Analogico
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lokmaus2

ESU Navigator

#1 Messaggio da piero_tarabiono »

:) Salve, ho ricevuto una centrale ESU Navigator e vorrei poter ri-partire con il mio sistema digitale ma mi sorge un problema:
ho perso la tebella degli indirizzi delle mie poche macchine e tramite il visore dei palmari non riesco a vedere bene i risultati.
Mi è stato detto che tramite PROLOK è possibile leggere e scrivere le CV da un pc collegato tramite la presa USB.
Vorrei sapere se qualcuno sa se è possibile, come va settato il prg o, se proloc non funziona, con che prg posso ottenere questo risultato (Win-Digipet è in grado ma è anche mooolto costoso per quello che mi occorre).
Vi ringrazio ed attendo fiducioso.
Piero

golfredo castelletto
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000

Re: ESU Navigator

#2 Messaggio da golfredo castelletto »

Per usare prolok devi avere un lettore di ACK e ti consiglio di usarne uno con la porta seriale con un cavo seriale con tutte le connesioni. Per capirci un po di più vedi qui.
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... rolok.html
e qui la mia esperienza
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=7462
In caso siamo qui.

piero_tarabiono
Analogico

#3 Messaggio da piero_tarabiono »

:D :D Grazie Goffredo, gentilissimo.
Ho provveduto ad inviare una richiesta per un ACK Detector; spero che ce ne siano ancora :?
Ciao Piero

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

l'ack dectector funziona con un booster qualsiasi non funziona con una centrale digitale quindi non puoi usarlo con l'esu navigator.
Tra l'altro l'ack detector ormai è uno strumento obsoleto...visti i limiti dell'ack detector conviene passare a claudiacs ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

piero_tarabiono
Analogico

#5 Messaggio da piero_tarabiono »

Buddace ha scritto:l'ack dectector funziona con un booster qualsiasi non funziona con una centrale digitale quindi non puoi usarlo con l'esu navigator.
Tra l'altro l'ack detector ormai è uno strumento obsoleto...visti i limiti dell'ack detector conviene passare a claudiacs ;)
Grazie per la dritta, cerco questo claudiacs altrimenti continuo a disturbarvi.
Piero l'ignorante di elettronica

tfsm
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus

#6 Messaggio da tfsm »

Basta chiedere a Nuccio alias Buddace, ClaudiaCS è la sua centrale digitale.

Ciao

Rispondi