consiglio per gli acquisti

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
carmaxspe
PlasticoDigitale
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 21:40
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100
Località: Sarzana (SP)

Re: consiglio per gli acquisti

#16 Messaggio da carmaxspe »

gimar ha scritto:Ma l'ESU LokPilot V4 ci entra in una loco scala N? O sbaglio?
Ciao.
Prima di scegliere il decoder bisogna vedere se la loco è predisposta oppure no.

Se sì allora bisogna vedere che tipo di presa NEM ha, la scala N avrà  una sei pin,
poi ad attacco diretto o no è da verificare.

Se non è predisposta si possono prendere dei decoder senza spina da attaccare direttamente
a motore prese di corrente.

Il Lokpilot normale in una "N" non ci entra, dopo aver verificato quanto sopra si può
scegliere la versione Micro ma è una discreta legnata come anche il Lenz o l'Hulenbrock.

Il Digitrax DZ125 costa decisamente meno ma si deve prendere negli States.
Ultima modifica di carmaxspe il giovedì 13 febbraio 2014, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Massimo Carozzo

maxderry
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 11:21
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Uhlenbrock Intellibox + power 2 + ClaudiaCS + software rocrail
Località: TRENTO

Re: consiglio per gli acquisti

#17 Messaggio da maxderry »

carmaxspe ha scritto:
gimar ha scritto:Ma l'ESU LokPilot V4 ci entra in una loco scala N? O sbaglio?
Ciao.

Ciao

se mi dici quali loco vuoi digitalizzare, ti posso consigliare al meglio, il decoder da usare.-
Anch'io sono ennista ed ho una discreta esperienza in merito,
e concordo pienamente con Nuccio, la Twincenter era decisamente più performante.

Max
Max Scala N -Dal Trentino

raffperr
DCCReady
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:39
Scala: n
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: twin center

Re: consiglio per gli acquisti

#18 Messaggio da raffperr »

si era più performante, ma con la z21 sono riuscito in un'impresa per me epica, ho riprogrammato tutte le loco.....
da digitalizzare mi è rimasta una minitrix br360, senza presa nem e una hobbitrain v60 con presa nem, vorrei prendere un paio di loco ancora, ma adesso tocca ai decoder per gli scambi

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: consiglio per gli acquisti

#19 Messaggio da Buddace »

raffperr ha scritto:si era più performante, ma con la z21 sono riuscito in un'impresa per me epica, ho riprogrammato tutte le loco.....
da digitalizzare mi è rimasta una minitrix br360, senza presa nem e una hobbitrain v60 con presa nem, vorrei prendere un paio di loco ancora, ma adesso tocca ai decoder per gli scambi
Mai sentito parlare del programma freware jmri che funziona da dio con la twincenter ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

raffperr
DCCReady
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:39
Scala: n
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: twin center

Re: consiglio per gli acquisti

#20 Messaggio da raffperr »

purtroppo no... ho ripreso il plastico da poco, e ho venduta la tc a 380 euro, un australiano matto l'ho comprata a quel prezzo, hai un listino per i decoder degli scambi?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: consiglio per gli acquisti

#21 Messaggio da Buddace »

raffperr ha scritto:purtroppo no... ho ripreso il plastico da poco, e ho venduta la tc a 380 euro, un australiano matto l'ho comprata a quel prezzo, hai un listino per i decoder degli scambi?
se mi dai una mail ti invio i costi
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

raffperr
DCCReady
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:39
Scala: n
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: twin center

Re: consiglio per gli acquisti

#22 Messaggio da raffperr »


Rispondi