decoder uhlenbrock 75330

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
aiupira
LocoDigitale

decoder uhlenbrock 75330

#1 Messaggio da aiupira »

Cari amici,
premetto di essere abbastanza impacciato con il "digitale avanzato", ma recentemente ho acquistato questo tipo di decoder per equipaggiare alcune 402b HRR. Purtroppo sul sito della Uhlenbrock non si trovano le istruzioni per questo decoder in inglese e per me il tedesco è abbastanza incomprensibile.
Vi chiedo una mano perchè non riesco ad accendere il faro centrale su queste macchine (che dovrebbe essere collegato ad f3 ed f4) e inoltre non riesco a rendere direzionali le uscite funzioni.
Ho a disposizione sia un multimaus Roco che una centrale Hornby Elite.
Approfitto dell'occasione per chiedervi qualche consiglio su centrali digitali e gestione in digitale.
grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità .

Massimiliano.

golfredo castelletto
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000

Re: decoder uhlenbrock 75330

#2 Messaggio da golfredo castelletto »

Sul sito horby dovresti trovare le indicazione di come vanno settate le uscite con l'esu v4. Da li puoi dedurre quali uscite fisiche comandano le luci e in quale direzione. A questo punto cerca di trovare i corrispondenti settaggi per ottenere lo stesso effetto con il 75330 di cui non trovo il manuale ....

aiupira
LocoDigitale

#3 Messaggio da aiupira »

da quello che ho capito io, l'uscita A1 pilota le luci rosse posteriori, A2 le rosse anteriori, A3 il faro centrale anteriore e A4 il faro centrale posteriore. Tuttavia non riesco a far accendere i fari centrali, come se fossero scollegati, mentre riesco a modificare le luci rosse regolarmente.
per quanto riguarda il manuale del decoder, sul sito della Uhlenbrock, si trova il manuale in tedesco, ma non quello in inglese.

grazie,
massimiliano

golfredo castelletto
DCCMaster
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000

#4 Messaggio da golfredo castelletto »

A occhio è un problema di CV, devi trovare la CV che comanda l'uscita in base al senso di marcia. Dammi un indirizzo dove posso vedere il manuale

aiupira
LocoDigitale

#5 Messaggio da aiupira »

Anche io pensavo che il problema fosse questo però con le altre uscite riesco a modificare i parametri, mentre l'uscita A3 e A4 non danno segni di vita.
Comunque il manuale in tedesco si trova sul sito www.uhlenbrock.de > download > handbuche > deutsche
Intanto grazie per il tuo aiuto.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

#6 Messaggio da Luca.Rubini »

Io ci metterei un esu per quel che so io anno una gestione più completa per quello che riguarda le cv

aiupira
LocoDigitale

#7 Messaggio da aiupira »

sicuramente è come dici tu, però sono sempre più convinto che ci sia un problema sul circuito della loco. mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a farla funzionare.

Rispondi