Problema vecchio scambio Roco Fleischmann scala N

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
dany78
LocoDigitale
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Fleischmann z21 bianca

Problema vecchio scambio Roco Fleischmann scala N

#1 Messaggio da dany78 »

Ciao a tutti, ho digitalizzato seguendo i vostri consigli la mia vecchia Locomotiva ROCO Re 4/4 scala N che per il momento sembra funzionare (almeno va avanti e indietro...).

Ho un problema quando la locomotiva transita su vecchi scambi Roco Fleischmann che saranno del 1988/1989 come la locomotiva. Per farla breve quando la locomotiva li percorre in un senso, tutto procede; se inverto il senso la centrale Roco z21 segnala un corto circuito e va in protezione quando transita sullo scambio. Vi allego un video per rendere più chiara la questione:

Si accettano suggerimenti per indagare sulla qestione... :?: :?: :?:

Buddace
Site Admin
Scala: H0
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Problema vecchio scambio Roco Fleischmann scala N

#2 Messaggio da Buddace »

Gia detto in altri forum relativamente alla Z21 va regolata la soglia di intervento del corto della centrale...cerca nella documentazione della stessa come si fa
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Scala: H0
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

Re: Problema vecchio scambio Roco Fleischmann scala N

#3 Messaggio da Luca.Rubini »

si potrebbe intervenire con dei sezionamenti sullo scambio in quanto la loco potrebbe far andare in corto la centrale anche se si interviene sulla soglia del corto circuito,di fatto se la locomotiva transita lentamente sullo scambio aumenta il tempo del corto.
Si potrebbe sezionare i binari del cuore (in modo tale che sia lo scambio a polarizzare i binari del tracciato scelto) mi succedeva la stessa cosa con i peco in H0, ho risolto polarizzando il cuore dello scambio.

Rispondi