fs serfer e sound

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
davidl77
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale roco

fs serfer e sound

#1 Messaggio da davidl77 »

Ciao a tutti.
Innanzitutto mi presento: sono david, vengo da lucca e spero di trovare molti appassionati come me!
Ho un quesito.. mi sono regalato lo starter set piko con la loko digitale fs s e fer. Ho due domande:

1 se voglio mettere il sound, devo cambiare il decoder o mettrne uno aggiuntivo
2 cosa mi consigliereste? Il sound infatti sarebbe un passetto in avanti nella mia passione..

Grazie mille e buon natale a tutti!!

Zampa di Lepre
DCCMaster

Re: fs serfer e sound

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

Devi cambiare decoder ... ma prima verifica che ci sia del posto per mettere l'altoparlante.

Ma poi, seriamente, perché consideri il sound un passo avanti? Hai ragionato che col prezzo di un decoder sound potresti trovare, d'occasione o usata, un'altra loco con decoder (non sound ovviamente).... oppure degli scambi, uno sganciavagoni (magari tutto manuale per il momento) e ulteriori binari?
Avere maggiori possibilità di movimento ... questo, a mio personalissimo giudizio, è un passo avanti.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

davidl77
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale roco

#3 Messaggio da davidl77 »

Innanzitutto grazie per la risposta.
No, ragionamenti sul prezzo non li avevo ancora fatti.. speravo infatti di dover aggiungere decoder e non cambiare...
Hai pienamente ragione... forse mi butto sui rotabili che magari mi fanno divertire di piu.
Non vorrei però fare acquisti e poi... rimetterci le mani... che tipo di rotabili mi consiglieresti considerando che a tendere vorrei tutto in digitale?

Zampa di Lepre
DCCMaster

#4 Messaggio da Zampa di Lepre »

E tu quando devi comprare qualcosa ragiona se ti serve veramente e se ha un mercato per essere eventualmente rivenduto (non ci ripigli mai quanto hai speso ... però è meglio che saperlo buttato in un cassetto).
E se qualche volta fai un acquisto col cuore anziché col cervello ... beh stiamo parlando di una passione e non di un lavoro.

Comunque i decoder anche se li devi cambiare possono poi andare ad equipaggiare qualche altra locomotiva ...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Rispondi