Booster Uhlenbrock 8amp
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
senti, e non c'è verso di modifcare le loco o i carrelli dele carrozze?
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
senti, e non c'è verso di modifcare le loco o i carrelli dele carrozze?
ho anch'io delle loco Trix e esiste la possibiltà di scambiare la posizione degli assi.......
ho anch'io delle loco Trix e esiste la possibiltà di scambiare la posizione degli assi.......
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
Intendo: i binari delle tratte sono in fase tra loro, e gli alimentatori (in continua vedi una delle discussioni sotto indicate) dovrebbero essere in fase con il negativo collegato in comune, come mi era stato consigliato....Principe Anchisi ha scritto:Ciao Dario,Dario ha scritto:quoto assolutamente Alpiliguri e Buddace.
Già con soli 3 A. se non scatta immediatamente la protezione, puoi fumare i pick-up !!!
Lascia i 4 distretti che hai.
Non conosco la discussione che hai fatto sul passaggio tra una tratta e l'altra. Perciò ti chiedo hai messo in fase tra loro i 4 alimentatori dei 4 booster?
ovviamente sono in fase...![]()
Ecco alcune discussioni:
- http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=8504
- http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=8451
- http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=8039
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
Non so, mi sembra un gran casino ... E poi mi sembrava che comunque, girati gli assi, faceva poi corto quando andava in un'altra direzione....peppardo ha scritto:senti, e non c'è verso di modifcare le loco o i carrelli dele carrozze?
ho anch'io delle loco Trix e esiste la possibiltà di scambiare la posizione degli assi.......
Dovrebbe funzionare senza tutti sti problemi, io dico, se le cose son fatte come si deve. Altrimenti come farebbero su plastici tipo Miniature Wunderland?
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
Peraltro da qualche tempo ho notato che due dei quattro "booster" Roco scaldavano molto, in particolare si tratta del 1°, quello attaccato direttamente al Multimaus e che alimenta il "livello 0" del plastico, e quello che alimenta il "livello1", tanto che dopo un po' di utilizzo faticavo, dopo un corto, a riavviarli, continuavano a staccare. Per risolvere il problema ho dovuto evitare di "impilarli" e ho anche tolto la copertura da entrambi, aumentando quindi la circolazione d'aria.
Restano comunque caldi, anche se non presentano molto meno il problema del riattacco dopo un corto, e mi chiedevo da quale fattore ciò potesse dipendere: 1) eccessivo assorbimento su quei distretti; 2) problema verificatosi dopo avere sostituito gli alimentatori di serie Roco con altri più potenti; 3) un assorbimento o "mezzo" corto anomalo da qualche parte?
PS: per il cambio degli alimentatori con altri più potenti, vedi questa vecchia discussione: http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=8451 )
Restano comunque caldi, anche se non presentano molto meno il problema del riattacco dopo un corto, e mi chiedevo da quale fattore ciò potesse dipendere: 1) eccessivo assorbimento su quei distretti; 2) problema verificatosi dopo avere sostituito gli alimentatori di serie Roco con altri più potenti; 3) un assorbimento o "mezzo" corto anomalo da qualche parte?
PS: per il cambio degli alimentatori con altri più potenti, vedi questa vecchia discussione: http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=8451 )
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
OT: per il discorso riscaldamento, io ho posto sul retro della centrale una ventola da pc diam. 80mm, comprata in cina (1.50€)...funziona a 12v e fà veramente un bel lavoro....raffredda e neanche la senti andare.....potrebbe essere anche questa una soluzione.......
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
Anche io pensavo a un "accrocchio" simile... ho una ventolina con attacco usb e pensavo di metterla in funzione per raffreddare i booster.peppardo ha scritto:OT: per il discorso riscaldamento, io ho posto sul retro della centrale una ventola da pc diam. 80mm, comprata in cina (1.50€)...funziona a 12v e fà veramente un bel lavoro....raffredda e neanche la senti andare.....potrebbe essere anche questa una soluzione.......
Secondo te il fatto che si scaldino di più può dipendere dagli alimentatori più potenti?
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
probabilmente è da ricercare proprio sugli alimentatori, che forse sono sovradimensionati per l'utilizzo con i booster roco....lascia perdere le ventoline usb, se opti per il raffredamento, pensa ad una ventolina seria tipo quelle da pc......
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
senti Marco, rileggendo un pò i topic sull'argomento ho letto che la Ludmilla ti fa corto passando lentamente e non lo fa se la velocità è un più alta....ma non è che devi regolare la sensibilità dei moduli Lenz? dico questo perchè, sui miei cappi ho installato dei moduli Digitrax con relè, per cui un pò lenti rispetto a moduli interamente elettronici e all'inizio ho dovuto smadonnare, in quanto alcune loco passavano tranquillamente in tutti i sensi ed alcune mi facevano il corto piantandosi....dopo ver regolato i moduli, ora vanno via lisce tutte quante.....la regolazione nel mio caso è via trimmer....non so se i Lenz hanno questa regolazione, ma penso proprio di si......
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
ha letto il manuale e parla di aggiustamento automatico....credo si riferisca proprio a quello che ho scritto sopra....mah.......
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
Infatti. I Lenz 200 non hanno regolazione.peppardo ha scritto:ha letto il manuale e parla di aggiustamento automatico....credo si riferisca proprio a quello che ho scritto sopra....mah.......
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Re: Booster Uhlenbrock 8amp
AGGIORNAMENTO. Allora, il surriscaldamento dei booster era dovuto a una specie di "mezzo corto", che sono riuscito a trovare ed eliminare. Una locotender se ne stava a cavallo con un asse di una breve tratta con inversione prima dell'ingresso della piattaforma girevole.... vallo a trovare!
Comunque adeso sembrano rientrati anche i problemi dei cortocircuiti nelle 4 tratte di inversione e sembra che i moduli Lenz 200 facciano bene il loro dovere.
L'unica cosa strana rimasta è questa: se faccio andare una loco Roco V200 con sound di fabbrica (praticamente nuova) nel livello zero comandato da uno dei quattro "booster" roco, quello, appena la loco si mette in moto, dopo aver fatto tutta la sua "procedura" sonora.. stacca (!). Se uso la stessa loco senza sound, non lo fa. Evidentemente è un problema di assorbimento, il che mi fa pensare che in quel booster il finale deve essere diventato troppo sensibile... può essere?
Comunque adeso sembrano rientrati anche i problemi dei cortocircuiti nelle 4 tratte di inversione e sembra che i moduli Lenz 200 facciano bene il loro dovere.
L'unica cosa strana rimasta è questa: se faccio andare una loco Roco V200 con sound di fabbrica (praticamente nuova) nel livello zero comandato da uno dei quattro "booster" roco, quello, appena la loco si mette in moto, dopo aver fatto tutta la sua "procedura" sonora.. stacca (!). Se uso la stessa loco senza sound, non lo fa. Evidentemente è un problema di assorbimento, il che mi fa pensare che in quel booster il finale deve essere diventato troppo sensibile... può essere?