Vorrei due spiegazioni.
Avendo fatto io il programma in Visual Basic per l'IB, vorrei sapere se esiste un comando o un "trucco" in P50 per dare il senso di marcia "assoluto" alla locomotiva.
Adesso riesco ad invertire il senso ma non a scegliere quello di marcia avanti o indietro. Devo fare almeno un tentativo.
Mi pare si possa fare con il lunguaggio P50X ma non lo conosco.
Chi mi sa dire la sua esperienza?
La seconda questione riguarda l'SRCP.
Per quale motivo la configurazione IB+Railyplan è preferibile alla configurazione IB+WinDigiPet a prescindere da valutazioni economiche?
Con l'SRCP è possibile gestire il binario di programmazione?
Ultima valutazione personale.
Comprai un Lokmaus su ebay a 40 Euro. Folgorato dal digitale e verificati pregi e limiti del Roco (soprattutto nell'ottica del controllo tramite PC), passai alla IB: sono soddisfattissimo del passaggio.
Tuttavia se l'articolo su TTM fosse uscito prima mi sarei tenuto il Lokmaus...
Grazie.
Giuseppe
IB, P50 e SRCP...
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Col protocollo standard, in binary mode, puoi solo invertire la marcia, come hai detto tu. Non conosco l'ASCII mode.
La documentazione del protocollo esteso c'è sul sito della modeltreno
La documentazione del protocollo esteso c'è sul sito della modeltreno
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
No.Avendo fatto io il programma in Visual Basic per l'IB, vorrei sapere se esiste un comando o un "trucco" in P50 per dare il senso di marcia "assoluto" alla locomotiva.
Con l'srcp hai la possibilità di farti una rete con diversi client cosa che non windigipet non puo fare.Per quale motivo la configurazione IB+Railyplan è preferibile alla configurazione IB+WinDigiPet a prescindere da valutazioni economiche?
In che senso ?Con l'SRCP è possibile gestire il binario di programmazione?
Su questo forum ne parliamo da più di un anno e l'articolo su DCCW è uscito parecchio tempo fa.Tuttavia se l'articolo su TTM fosse uscito prima mi sarei tenuto il Lokmaus...
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.