ganci digitali

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
gavino633
TrenoDigitale
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 23:41
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: compact lenz
Località: Sassari
Contatta:

ganci digitali

#1 Messaggio da gavino633 »

ho ricevuto due ganci digitali krois tipo mk2 diversi dagli uv1 ho un problema non riescono a sollevarsi per lo sgancio pero da soli funzionano
e come se gli manchi lo spunto di forza e pure il dec e impostato
funzinavano meglio gli uv1
ciao a tutti dalla sardegna

mario
DCCMaster
Messaggi: 1118
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#2 Messaggio da mario »

Ciao gavino633, io ho dei ganci mk2 e ti dico che per me sono discreti ,per il fatto che la forza a disposizione è scarsa. Il tuo problema può essere un impedimento fisico tipo vomere ( mi è successo sul 645 Roco) ma a parte quello funzionano. Mi sono fermato nella trasformazione del materiale rotabile con questi ganci perchè ho notato (anche con uv1) che non riescono a sollevare i vecchi ganci lima e anche se hai un treno in trazione non riescono a sganciarlo. Ciao

renato
PlasticoDigitale
Messaggi: 302
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2004, 23:37

#3 Messaggio da renato »

Avevo lo stesso problema con questi ganci installati su una 214 Roco.
Nel mio caso il problema derivava dal collegamento in parallelo dei due ganci ( usavo solo F1 ); modificato il tutto e separati elettricamente (F1 ant. e F2 post.), ora funzionano non male. Rimangono dei problemi quando si sganciano carri molto leggeri o i ganci sono in " tiro".
ciao
Renato

Rispondi