Ciao a tutti,
eccovi in'anteprima la E402A di LINEAMODEL digitalizzata con uno Zimo MX64. Lo spazio è abbondante ed anche se è presente la spina NEM, visto il "genere" di modello ho preferito saldare i fili per maggiore affidabilità nel tempo.
Il modello, avendo 2 motori Faulhaber, necessita di un decoder capace di pilotarli in alta frequenza (40KHz) x questo la scelta è caduta sul MX64.
Ciao e...non sbavate troppo!
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
Complimenti davvero ... hai fatto un ottimo lavoro.
Avrei però una domanda da porre, e mi rendo conto che non ha nulla a che fare con il digitale.
Premessa, mi hanno proposto come offerta di acquistare la loco E402A di Lineamodel in kit di montaggio a 200 euro, attrezzata con due motori fauhlaber, completa di istruzioni, ecc.
Domanda uno: è un prezzo che vi sembra accettabile o c'è sotto aria di fregatura?
Domanda due: per chi ha scarsa o nessuna dimestichezza con i kit di montaggio, trovate opportuno "provare" con la E402A?
Io l'ho comprata montata e verniciata e devo ammettere che immaginandola smontata in lastrine ....mi vengono i brividi nonostante sia un discreto saldatore (saldo componenti SMD grossi pochi mm da anni con ottimi risultati). Sul prezzo, non ti so dire ma...se non hai mai avuto esperienze di costruzione di kit in ottone, lascia perdere per il momento, semmai inizia con qualche cosa ti più semplice come una Truman o una sogliola.
Ciao
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
Grazie infinite ... in effetti ho rintracciato una vecchia discussione sul forum della duegieditrice ... e tra saldature, sabbiature, attenzioni varie, non credo che sia il caso di rischiare (per certo) di buttare via i soldi.
Vedrò di cimentarmi in qualcosa di più semplice