Ganci Krois e decoder NO ZIMO o TRAN.......

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
mario
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#16 Messaggio da mario »

Adesso ci siamo ( o ci saremo?). Apparte le battute quello che dice Portigliatti è verissimo infatti io aspetto anche perchè con tutto il materiale che ho le loco da manovra sganciavano ben poco. Ciao

jimbo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Intellibox

#17 Messaggio da jimbo »

Ok non ho istruzioni!!! faccio prove e vi dico...paolo che mi dici dell'andamento ad elastico degli scarafaggi neri?
Nec Recisa Recedit

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#18 Messaggio da Paolo Portigliatti »

mario ha scritto:Adesso ci siamo ( o ci saremo?). Apparte le battute quello che dice Portigliatti è verissimo infatti io aspetto anche perchè con tutto il materiale che ho le loco da manovra sganciavano ben poco. Ciao
La funzione che verra' implementata sara' di notevole aiuto, in quanto il leggero indietreggiamento sara' fatto automaticamente, non appena verra' premuto il tasto di azionamento del gancio.

Devo comunque dire che a Fossano 2005 ho presentato una dimostrazione automatizzata con aggancio / sgancio in una piccola stazione di testa che ha funzionato per i 3 giorni della mostra (il lieve indietreggiamento era realizzato tramite PC). A tal proposito, avevo utilizzato sia i precedenti UV-1 con ganci ad occhiello, che gli attuali MK2 con ganci roco a "pugno".

Saluti,
Paolo

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Contatta:

#19 Messaggio da Paolo Portigliatti »

jimbo ha scritto:Ok non ho istruzioni!!! faccio prove e vi dico...paolo che mi dici dell'andamento ad elastico degli scarafaggi neri?
Prova:

CV 10 = 40
CV 113 = 120
CV 58 = 160
CV 123 = 33

Saluti

jimbo
DCCMaster

#20 Messaggio da jimbo »

grazie paolo...ma non cambia nulla a sto punto mi domando se possa essere lo scarafaggio a non funzionare bene...dato che anche in analogico ha lo stesso andamento... :-x :-x :-x
Nec Recisa Recedit

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Contatta:

#21 Messaggio da Paolo Portigliatti »

Prossimamente (ma non so quando :lol: ) dovro' installare una coppia di black beatle per una elaborazione su una loco di un cliente. In quell'occasione potro' verificare l'andamento (ondeggiante o meno) degli scarafaggi......

Saluti

mario
DCCMaster

#22 Messaggio da mario »

Mi sono perso Fossano 2005 e non ero aggiornato. Ma a quando la nuova produzione di questi mini sganciatori? Solo per avere una piccola idea di quanto ci tocca aspettare. Grazie Ciao.

jimbo
DCCMaster

#23 Messaggio da jimbo »

paolo ho dovuto lavorare sulla pwm...cv 9 mi pare...valore 81 e si risolve il problema...

per quanto riguarda i krois... anche con la manovra da voi elencata i miei non sganciano nulla...mha...tantè che uno è tornato al creatore... nel senso che è defunto.... si è rotto uno dei pernetti in con sui si muove il semi occhiello... :x :x :x :x :x ho provato in 10000 modi di ripararlo...ed effettiavemnte c'ero riuscito quando si è rotto l'altro pernino...a quel punto mi è scappato il minitrapano e ho forato la bobina!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

avrò una d 145 che sgancia da un sol lato e anche male....
Nec Recisa Recedit

mario
DCCMaster

#24 Messaggio da mario »

Jimbo perchè mi copi? (scherzo) ma, io non ho detto nulla ti è finita come me e non sono riuscito neanche a ripararlo.Ciao :cry:

jimbo
DCCMaster

#25 Messaggio da jimbo »

:cry: :cry: :cry: :treno: ...compagni di sventura.... :x :x :x :x
Nec Recisa Recedit

senzapb
TrenoDigitale

#26 Messaggio da senzapb »

io i ganci li ho installati ieri e fino ad ora non ho avuto ancora la soddisfazione di vederli funzionare...
e pensare che credevo di risolvere i miei problemi con questi ossannati ganci!!!! :twisted: :x :x :x :x :twisted: :evil: :evil:

jimbo
DCCMaster

#27 Messaggio da jimbo »

l'avevo detto che non funzionano...almeno alcuni.... :treno:
Nec Recisa Recedit

senzapb
TrenoDigitale

#28 Messaggio da senzapb »

Ma volendo potrei tornarli indietro a Portigliatti?
Io li comprai a Novegro ma li ho provati solo ora...
In fin dei conti ho un prodotto che non fa quello che dice il produttore... :x

mario
DCCMaster

#29 Messaggio da mario »

Come detto da alcuni compreso il sottoscritto i ganci non funzionano come dovrebbero questo è vero, ma come spiegato da Portigliatti non sganciano quelli di materiale ferroso ( più pesanti?) e si stà  correndo ai ripari io aspetto le migliorie e dopo vediamo. Ma chi possiede faccio un esempio solo i ganci Roco per capirci gli stessi usati dallo sganciatore il funzionamento è buono, con i Lima non va neanche se lo aiutate con un cacciavite. Per una sostituzione bisogna sentire direttamente Portigliatti. Ciao

Despx
DCCMaster
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#30 Messaggio da Despx »

Ragazzi...magari prenderò un granchio ma....sti ganci funzionano tramite un micro solenoide no? allora, visto che il solenoide non è altro che una elettrocalamita, come potete pretendere che possa sganciare un gancio ad occhiello in materiale ferroso????????? L'occhiello verrà  sempre attirato dal nucleo in ferro dolce dell'avolgimento e non si sgancerà  mai.

Spero che non sia così, perchè ci sarebbe da prendere a calci produttore ed affini (con rispetto per Paolo :wink: ).

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Rispondi