Le cose due: o sono impedito (..il che potrebbe essere benissimo) o c'è qualcos'altro forse nel booster zDCC che ho assemblato boh? Non so che pesci pigliare...
Stai provando con un pc portatile per caso ? Non è un problema del booster.
A proposito... una curiosità ; è normale che dalla foto del Ack acquistabile dal sito ci sia una settima resistenza (R7) che sullo schema on line non è presente?
Si non cambia niente.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Ti ringrazio tantissimo lo stesso.
Avevo pensato anch'io un qualcosa sulla connessione seriale ma il fatto che con railyplan dal PC riesco a dare e togliere corrente all'uscita del booster al tracciato mi fa pensare che sia ok.
A proposito; se misuro con il tester la tensione in continua nell'uscita M1 del booster zDCC (al tracciato) ottengo 18,2 V con trasfo da 50VA 12+12. E' corretto?
Perfetto! Ora funzionaaaaa
Mi avevate messo la pulce nell'orecchio con i cavi seriali; in effetti sia col portatile usando l'adattatore usb-seriale, sia per il desktop usavo una piccola prolunga seriale per entrare nell'ack che davo per scontato essere a posto in quanto acquistata nuova! purtroppo difettosa!
Mi sento un idiota non aver provato prima....