Startset Roco e lokmaus2

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
p48308
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

#16 Messaggio da p48308 »

con il P premuto oltre gli 8 sec entri in modalita di prog avanzata,x la prg rapida e standard premi il P e mantenendolo premuto,premi il tasto successivo (ES l' * ) il display visualizza un attimo la scritta SP i punti alla base del numero si alternano fra di loro,inserisci il valore della CV (es 3) dopo ripremi il tasto P ,dopo sposta il valore che viene visto sul display fino al raggiungimento del 3 con tasti su e giu una volta raggiunto ruota il regolatore di direzione e la loko si deve muovere

D345R
LocoDigitale

#17 Messaggio da D345R »

Non si muove, solo le luci culla pilota :(

Buddace
Site Admin
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#18 Messaggio da Buddace »

D345R ha scritto:Non si muove, solo le luci culla pilota :(
Ma sicuro che c'è il decoder dentro ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

D345R
LocoDigitale

#19 Messaggio da D345R »

Si perchè quando ho cambiato l'indirizzo si sente che fa strani rumuri... e poi prima che toccassi dove non serviva andava..

p48308
DCCMaster

#20 Messaggio da p48308 »

controlla se i livelli di marcia sono corretti,x visualizzarli premi il tasto P e tenendolo premuto uno deitasti su e giu il display indica sul la destra dei segmenti
1 seg livello marcia 14
2 seg livello marcia 28
3 seg livello marcia 128
sempre con i medesimi tasti imponi il valore due segmenti ,rilascia il tasto P e prova a ruotare la manopola di direzione

D345R
LocoDigitale

#21 Messaggio da D345R »

Si, ci sono 2 segmenti sula destra... Niente di niente

D345R
LocoDigitale

#22 Messaggio da D345R »

Un momento.. ora su 20 che era il vecchio indirizzo si è mossa la loco, ma le luci della pilota funzionano solo sull'indirizzo 3!

D345R
LocoDigitale

#23 Messaggio da D345R »

Ora ho messo tutto sotto l'indirizzo 3, però mi si accendono i fari bianchi da entrambe le parti :(

p48308
DCCMaster

#24 Messaggio da p48308 »

sul manuale viene riportato la dicitura
Cambio di luci sulla vettura pilota non corrispondente alla
attraverso la prg della CV 29 è necessario invertire la direzione di marcia della SOLA vettura pilota prog solo essa togliendo la motrice dai binari

Immagine

D345R
LocoDigitale

#25 Messaggio da D345R »

OK fatto tutto ok grazie, solo che le luci della loco, vanno ad intermittenza ad intervalli non regolari... :shock:

p48308
DCCMaster

#26 Messaggio da p48308 »

ciao,non vorrei sbagliarmi ma credo che sia stata attivata la funzione luci di coda ,per indicazioni sulle varie CV, vai sulla home page di DCCW,cerca progetti digitali,accessori rotabili e all'interno trovi nelle voci dei progetti il manuale CV,

ciao

D345R
LocoDigitale

#27 Messaggio da D345R »

Ho guardato e non ci capisco molto.. Fa ancora così..

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#28 Messaggio da BuddaceDCC »

devi impostare lo stesso numero di step sia sulla loco che sulla centrale!
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

p48308
DCCMaster

#29 Messaggio da p48308 »

ciao, prendo come esempio il decoder x luci funzioni di DCCW andiamo nell'elenco delle CV e vediamo che la CV 34 corrisponde alla funzione luci lampeggianti,la funzione ha due possibilità  attiva o disattiva cioè 0 - 1,nel caso fosse attivata questa funzione x riportarla a spento devi rinserire il valore 0,,nelle altre CV i valori dentro le parentesi sono x variare/assegnare i tasti F1 F2 F3 F4 all'uscita scelta,
nella CV 29 impostando i valori della tabella si sceglierà  gli steep di controllo che andranno impostati sulla loko e sul locomaus .
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

D345R
LocoDigitale

#30 Messaggio da D345R »

Salve ragazzi ho bisogno di voi..
Allora, collego il Lokmaus2 e mi appare E7 L2 seguito da due barre verticali che si spostano sul display. Non funziona più niente, ma se premo stop mentre le due barre verticali si muovono, appare nuovamente il numero della loco che lampeggia e se premo qualche altro pulsante, mi si accende sul display un puntino rosso in basso a destra dl numero.
Aiutatemi grazie Danilo

Rispondi