LOKMAUS ROCO o quello che sia

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
NicolaMangialardo
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#16 Messaggio da NicolaMangialardo »

scusa, ma io programmo, solo che quando vado per controllare non ha memorizzato un fico secco!
il mio sistema digitale:
ROCO MULTIMAUS

p48308
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

#17 Messaggio da p48308 »

ricorda che il multimause e i lokmause non sono in grado di rileggere le CV e sul display appaiono sempre i valori di default imposti dal software,
una volta prog la loko devi inserire sul display l'indirizzo da te scelto cosi da poter inviare i comandi che scegli
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

NicolaMangialardo
TrenoDigitale
Contatta:

#18 Messaggio da NicolaMangialardo »

ok è riuscito invece non ho ben capito come si cablano gli scambi :? :? :?
il mio sistema digitale:
ROCO MULTIMAUS

p48308
DCCMaster

#19 Messaggio da p48308 »

hai un modulo 10775 o i singoli scambi digitali?
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

NicolaMangialardo
TrenoDigitale
Contatta:

#20 Messaggio da NicolaMangialardo »

ho gli scambi digitali roco, (i motori con montati i decoder) e gli dovrei comandare tramite il MultiMaus, solo che non so cablarli e farli "digerire" al decoder

p48308
DCCMaster

#21 Messaggio da p48308 »

vanno indicizzati come le loko ovvero devono avere indirizzo propio,ci si porta con il multimaus su modalità  scambio (tasto dx a lato OK)dopo con lo scambio alimentato lo si mette in prog(ci dovrebbe essere un filo attaccato oppure un tasto che serve a questo scopo)se ha istruzioni al seguito cercare di applicarle ,digiti il suo indirizzo e premi i tasti ai lati dello stop in maniera che esegua i tuoi comandi ,essi vanno prog uno alla volta,io personalmente sto utilizzando multimaus/route con dec autocost e sono circa simili e ne sono molto soddisfatto

NicolaMangialardo
TrenoDigitale
Contatta:

#22 Messaggio da NicolaMangialardo »

anche questo problema è stato egregiamente risolto!
Ultime 2 cose:
1) ho provato a realizzare le doppie trazioni (imposto nelle due loco che voglio che siano in doppia lo stesso valore nella CV19, per esempio 5). Poi dopo prendo la loco che voglio master (io di digitale ho una EU43 (decoder ROCO) e una 362 Tillig (decoder Zimo mi pare ambedue col regolatore di carico). Ma purtroppo non funzionano le doppie trazioni. Una rimane ferma e l'altra tira a fatica.)
2) è possibile collegare al BOOSTER del MultiMaus il telecomando digitale della pico o qualcosa di equivalente per avere un comando senza fili???)

p48308
DCCMaster

#23 Messaggio da p48308 »

per il primo quesito non conosco/utilizzo la multitrazione ,so che se ne è parlato in un precedente topic ,quindi ti consiglio di vedere se ti è utile.
il secondo il booster roco accetta solo unità  con collegamento expressnet per le unita descritte non so

Rispondi