Quesito collegamento sound decoder

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
peppardo
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#16 Messaggio da peppardo »

Mike
la resistenza si puo' mettere sul comune del dec, ma nel caso si debbano comandare solo le luci con le funzioni dedicate, altrimenti ribadisco vai a limitare corrente anche sulle altre funzioni....
spero di averti chiarito un po' il concetto, cioe' che il comune (filo blu) e' sempre meglio tenerlo a pieno carico, senza limitarlo con la resistenza....poi che qualcuno le mette sul comune, per quanto mi riguarda vedo solo l'utilita' di usare una sola resistenza invece che 2/3/4 ecc ecc

mikepas
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: ESU ECOS 2 con profi-boss collegato su uscita sniffer

#17 Messaggio da mikepas »

peppardo ha scritto:Mike
la resistenza si puo' mettere sul comune del dec, ma nel caso si debbano comandare solo le luci con le funzioni dedicate, altrimenti ribadisco vai a limitare corrente anche sulle altre funzioni....
spero di averti chiarito un po' il concetto, cioe' che il comune (filo blu) e' sempre meglio tenerlo a pieno carico, senza limitarlo con la resistenza....poi che qualcuno le mette sul comune, per quanto mi riguarda vedo solo l'utilita' di usare una sola resistenza invece che 2/3/4 ecc ecc
Sarà  come dici tu, e alla prossima sicuramente proverò a fare anche come dici tu in quanto ritengo che tu abbia più esperienza di me... ma per questo cablaggio che ho già  fatto non voglio più metterci mani in quanto sembra che vada bene perchè per verifica ho provato un loksound di un altra loko e tutto funziona, compresi i suoni. Quindi il problema è sicuramente la parte suono del decoder che ho comprato per la 668.

Buona pasqua a tutti gli utenti di DCCWorld.

peppardo
DCCMaster

#18 Messaggio da peppardo »

Mike
tanto per capirci:

Immagine[/img][/url]

questo vale sia per i led che per lampade da 1,5v....sia che li usi in digitale con un decoder, sia in analogico senza decoder con presa corrente direttamente dai binari......
non sono io che lo dico: e' la norma!!!

peppardo
DCCMaster

#19 Messaggio da peppardo »

perdonami ho dimenticato: la resistenza e' la tratta a zig zag, che si vede nello schema elettrico....
ciao

mikepas
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: ESU ECOS 2 con profi-boss collegato su uscita sniffer

#20 Messaggio da mikepas »

peppardo ha scritto:Mike
tanto per capirci:

Immagine[/img][/url]

questo vale sia per i led che per lampade da 1,5v....sia che li usi in digitale con un decoder, sia in analogico senza decoder con presa corrente direttamente dai binari......
non sono io che lo dico: e' la norma!!!
Ci mancherebbe... avevo capito che non ti eri inventato niente! ... in ogni caso lo schema che mi hai allegato e già  bello che salvato sul mio HD, ritengo che mi sarà  molto utile. :yehaa: e non è detto che quando riaprirò la loco non rimetta tutto secondo lo schema.
Ti ringranzio... tutte queste informazioni mi sono utilissime per le prossime volte.

Rispondi