Verifica valori su presa nem 652

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
peppardo
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

Re: Verifica valori su presa nem 652

#16 Messaggio da peppardo »

tfsm ha scritto:Se non lo sapevi già , questo ti deve far riflettere sul perchè qui sul forum suggeriamo sempre decoder di certe marche.
Prova a inviare un decoder fritto alla hornby... SE ti rispondono ti fanno una pernacchia. :)

Qui: http://www.dccworld.com/index.php?page= ... olori.html

...trovi schemi e collegamenti dei piedini della presa nem a 8 poli.
Col tester controlla che NON ci sia TOTALE continuità  elettrica fa l'arancio e il grigio e fra tutte le funzioni (bianco, giallo, ecc...) col filo blu.
Idem fra: rosso O nero e arancio E grigio, insomma che non arrivi corrente dai binari direttamente al motore... Il tester non deve mai segnare una resistenza pari a 0.

Ciao
tra arancio e grigio ci sarà  continuità , essendoci di mezzo la resistenza del motore....questo porta un pò di confusione, ma è giusto che il cicalino suoni....per il resto va bene quello che è stato scritto.....
per seba: cosa significa che la situazione non è accettabile?

Seba55
DCCMaster
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail

#17 Messaggio da Seba55 »

Ciao Peppardo,
intendo che le luci della rimorchiata funzionano egregiamente in analogico, male con decoder Lenz e molto peggio con un Hornby, che intendevo usare come decoder funzioni.
In digitale praticamente le luci si accendono come, quando, e del colore che vogliono...
Seba
Seba55

tfsm
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus

#18 Messaggio da tfsm »

Ulteriore verifica: ma quando dici che si accendono a caso, intendi proprio tipo albero di Natale oppure si accendono a caso MA a seguito di un altro comando es: step di velocità  ?

Seba55
DCCMaster
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail

#19 Messaggio da Seba55 »

Proprio a caso, e non in sequenza! E' come se mancasse l'alimentazione solo nella rimorchiata a tratti, ma senza decoder le luci si accendono correttamente (evidentemente solo e sempre quelle).
Seba
Seba55

Rispondi