Aiuto x problemi tra locomotori ESU e sistema digitale z21

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Aiuto x problemi tra locomotori ESU e sistema digitale z

#16 Messaggio da Buddace »

Idea alquanto semplice, togli la z21 e metti una alimentatore cc e prova a far passare le loco.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

angelo64
DCCReady
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco z21

#17 Messaggio da angelo64 »

Ok domani provo anche questa grazie ti saprò dire :doh:

angelo64
DCCReady

#18 Messaggio da angelo64 »

Girando x i forum dove stavano criticando un modello Rivarossi uno si lamentava del fatto che il modello in questione (digitalizzato) si inchiodava a bassa velocità  sugli scambi incolpando il problema a un difetto del modello, a quel punto un altro è intervenuto dicendo che nn era colpa del modello ma una errata regolazione del "carico" del decoder in quanto bisognava modificare la CV 52 da valore 32 (default) a valore 20. Dando x scontato che non so come entrerò nel menu' della z21 questi CV sono standar x tutte le centrali digitali di varie marche?? grazie

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#19 Messaggio da Buddace »

Non credo sia questo caso...

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

angelo64
DCCReady

#20 Messaggio da angelo64 »

All'importatore ho già  scritto sto aspettando la risposta..............intanto credo di aver risolto metà  del problema scollegando il cuore dello scambio ora transita a bassa velocità  senza problemi sul dritto in deviata invece si blocca ancora, devo fare ancora delle prove credo che alla fine dovrò interrompere dei ponti sotto lo scambio a seconda di dove è posizionato e da che parte arriva l'alimentzione mi sembra una cosa assurda ma nn vedo altra soluzione.

Buddace
Site Admin
Contatta:

#21 Messaggio da Buddace »

Ennesima conferma che si tratta di un problema di polarizzazione del cuore.

p48308
DCCMaster
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

#22 Messaggio da p48308 »

vedi qui ci sono indicazioni su come sistemare i deviatoi
http://www.wiringfordcc.com/switches_peco.htm
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

angelo64
DCCReady

#23 Messaggio da angelo64 »

Ho mandato mail a Gieffeci-Roco ed ESU sperando che mi rispondano intanto grazie a un gentile appassionato che mi ha mandato questo link di un forum tedesco http://www.stummiforum.de/viewtopic.php?f=2&t=55917 dove stanno discutendo del problema che ho anche io alla fine della pagina c'e' un video con l'esatta dinamica del "corto" prima passa a bassa velocità  una dr 215 ESU che si blocca con scintilla visibile sullo scambio e poi una 211 Roco a cui nn succede assolutamente nulla. Grazie ancora a tutti x i suggerimenti se scoprite qualcosa di nuovo fatemelo gentilmente sapere.

p48308
DCCMaster
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

#24 Messaggio da p48308 »

ciao, visto il video e pare proprio un corto dovuto alla ruota che con la sua carreggiata colpisce entrambe le rotaie in opposizione di tensione, secondo me tu ai il deviatoio come da tipo 2 e lo devi trasformare in un tipo 3

http://www.wiringfordcc.com/switches.htm#how2wire

paolo
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

angelo64
DCCReady

#25 Messaggio da angelo64 »

Risolto !!! :D :D oltre ad aver scollegato il cuore ho isolato (provvisoriamente con del nastro adesivo) i punti d'incrocio dove faceva il corto.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

#26 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao ho visto il video ha me una cosa del genere è capitata con una 443 su un scambio peco la ruota andava ha toccare come nel video ho distanziato un po di piu l'interasse delle ruote e non si è più fermata ha bassa velocità 

Rispondi