Startset Roco e lokmaus2

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
sergio
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Contatta:

#31 Messaggio da sergio »

Per riparare:
http://utenti.lycos.it/despx/index.html
e poi nell' indice cerca "Errore E7"

:wtf:
Ciao
Sergio

D345R
LocoDigitale

#32 Messaggio da D345R »

Quindi dici che sia partito quel Transistor?

sergio
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Contatta:

#33 Messaggio da sergio »

La cosa che farei se fossi in te e' di procurarmi un secondo lokmause (hai un amico vicino che ce l' ha?). Inserirlo poi nell' entrata master del Booster Roco e vedere se cosi' funzionano le cose. Poi inserirei il tuo lokmause nell' entrata slave e cosi' (come slave) dovrebbe funzionare anche lui. Poi stacchi dal master il lokmause sano ed inserisci il tuo lokmause nell' ingresso master e se cosi non funziona piu' (da' di nuovo errore E7) allora non c'e' altro da fare che ripararlo con il metodo Despx. Tieni conto che la riparazione si puo' fare sia con un transistor SMD, sia con un transistor normale (di opportune caratteristiche). Questo te lo assicuro, perche' io non masticando bene (diciamolo pure, non ho pratica di materiale SMD) ho fatto la sostituzione con un transistor normale. E' chiaro che se vedi la riparazione che ho fatto io dici che e' una schifezza, :oops: pero' ti assicuro che e' da quel di' che ha sempre funzionato :lol: e non mi ha mai dato nessun problema. :lol:
Ci vuole pazienza, :blll: ma si aggiusta :yehaa: .
Ciao
Sergio

Rispondi