Pagina 1 di 1
Dr. Train e Mr.Elettro
Inviato: martedì 31 maggio 2005, 21:54
da GFPentium
Io mi domando, ma noi siamo più elettrotecnici/elettronici/softwaristi, o fermodellisti??
non è un discorso rivolto al digitale, ma in generale al fermodelismo ed hai fermodellisti
infatti nella mia esperienza ho visto un sacco di automazioni (anche io vengo da un plastico altamente automatizzato)
più che altro ho visto (e vedo) un sacco di gente diventare matta a progettare e sperimentare sistemi automatici e scoprire alla fine che il bello degli automatismi è progettarli e fargli fare 2 giri di prova
forse si va off topic e si perde il bello del treno
Inviato: martedì 31 maggio 2005, 23:14
da cicocri
Inviato: martedì 31 maggio 2005, 23:17
da Buddace
Inviato: martedì 31 maggio 2005, 23:19
da GFPentium
io mi ritengo un rompiballe
e noi confermiamo
Inviato: mercoledì 1 giugno 2005, 12:43
da cicocri
Inviato: mercoledì 1 giugno 2005, 12:51
da GFPentium
abbiamo la medicina giusta oper farti passare la sindrome da rompiballe cronico

Inviato: mercoledì 1 giugno 2005, 17:10
da figaro
siamo, anzi dobbiano essere tutt'è 4 le cose messe insieme. ho sempre guardato storto il ferromodellista che ha paura di aprire un modello perchè pensa di romperlo. una volta aperto siamo elettronici. in fase di costruzione automatismi siamo elettrotecnici, con il digitale siamo diventati digitali pure noi ed adesso abbiamo bisogno del software. Quello che mi preoccupa di più e che dobbiamo considerarci anche pittori (locomotive, vagoni, sporcatura, autocostruzioni, accessori per plastico) non solo ma anche scultori visto che quando costruiamo un plastico dobbiamo metterci anche a scolpire oppure a tirare su un paesaggio in maniera artistica. Se siamo tutte queste cose possiamo definirci "ferromodellisti" - ciao
Inviato: mercoledì 1 giugno 2005, 17:52
da lucdeb97
IO SONO UNO E TRINO !! (o forse TRENO?)
Cmq sono laureato in elettronica con indirizzo software nonchè fermodellista di ritorno, per cui smanetto con cacciaviti e trapani e colle e forse anche vernici in futuro (in passato lo facevo con modellini statici di aerei) . Per cui fate un pò voi.
ciao.
luc
Inviato: giovedì 2 giugno 2005, 0:27
da Buddace
Inviato: giovedì 2 giugno 2005, 12:20
da Alberto R.
Bisogna anche essere psicologi e sociologhi per posizionare correttamente gli omini sul plastico, se poi si vogliono anche usare i personaggi della serie "scene sexi" conviene prima fare delle prove reali* ma stare bene attenti alle scene che si vogliono riprodurre, altrimenti se un neofita vede il plastico potrebbe scambiarti per un perverso.
*A proposito, le scene vanno provate e riprovate un infinità di volte, poi se anche si decide di non riprodurle sul plastico va bene lo stesso, non sarà considerato tempo sprecato.
Ciao
Inviato: giovedì 2 giugno 2005, 12:23
da Buddace
Inviato: martedì 7 giugno 2005, 17:40
da gian paolo cardelli
MA E' PROPRIO QUESTO IL BELLO DEL FERMODELLISMO!
Vedere, provare e cercare di sapere/fare tutto quanto necessario a far girare i nostri trenini nel modo che piu' ci aggrada: un ambiente poliedrico/eclettico che ci invida qualsiasi altro "cugino" modellista!
