Reseta la DR5000 allo stato di fabbrica quindi prova a impostarla come l'ho impostata io: scarica l'immagine del link
http://www.sinap-automazione.it/DR5000_in_uso.jpg
Ovviamente metti gli indirizzi IP della tua rete.
Con questa configurazione lavoro contemporaneamente sulla stessa loco o su loco diverse con:
- il sistema proprietario DR5000
- applicazione Z21 su telefonino
- decoderpro su stesso PC o altri PC.
Ma attenzione, la DR5000 è lenta prendere le configurazioni, magari vuole reinviata due volte quando non tre, ci sono caduto anch'io; poi magari è dovuto solo ai miei PC in quanto hanno installati diversi driver di comunicazione per varie apparecchiature industriali, alcuni si attivano all'accensione dei PC.
In ogni caso non dare comandi all DR prima che la configuazione non sia terminata: barra verde completata e magari aspetta anche un ulteriore decina di secondi.
Se usi il telefonino devi controllare e abilitare la connessione WiFi specifica, che è meglio resti in DHCP e con riconnessione automatica attiva; se come a me non ti piace il DHCP qui devi al momento adeguarti, quando avrò voglia e tempo provo a trovare una configurazione statica.
Per la rete di casa ho configurato adeguatamente il router vodafone: mi serve per forza con alcune apparecchiature; sulla LAN la DR è in DHCP e collegata via cavo, quindi il router forza l'indirizzo che vedi in configurazione.