Pagina 1 di 1

Marklin Mobile Station

Inviato: sabato 16 luglio 2005, 13:26
da Dark
Salve a tutti sono Sandro Da Ascoli Piceno, da qualche tempo mi stò appassionando a questo modellismo ..... ma non ha fatto ancora nessuna spesa :P !! Devo Capire alcune cose prima di spendere soldi senza sapere dove e per cosa li spendo!! :D
E se mi volete /potete aiutare .-.....
Su Ebay (credo che non ci sia peresona che non sappia cosa sia) ho trovato il ""Roco Lokmaus2 "" ad un prezzo + che abbordabile ma posso solo controllare le loco ( senza gli accessori tipo passaggi a,livello , semofori etc) poi ho trovato il " Marklin Mobile Station " ma i venditori mai hanno dato info contraddittorie ( è un sistema che amplia uno già  esistente ) ........... cosa è in realtà !!!!!!
Cerco consigli
Grazie a tutti per la pazienza e ... buona domanica a tutti!!!!!
Sandro

Inviato: sabato 16 luglio 2005, 13:36
da Buddace
Il Lokmaus 2 è una centrale con protocollo DCC. Mentre la mobile Station Marklin è una centrale (che può funzionare benissimo da sola) che usa un altro protocollo. Questo si traduce nel fatto che i due sistemi usano decoder diversi. Nel caso del Lokmaus 2 puoi usare un qualsiasi decoder con protocollo DCC-NMRA mentre nel caso marklin puoi usare solo decoder Marklin (o eventualmente qualche altra marca che adotta il medesimo protocollo proprietario).
In ogni caso ti suggerisco di acquistare la centrael Compact Lenz che rappresenta il giusto compromesso qualità /prezzo e in Germania costa sui 90€ nuova. Altre info sul sito.

Inviato: sabato 16 luglio 2005, 13:47
da Dark
cgazie 1000 :D

Inviato: sabato 16 luglio 2005, 19:39
da Dark
:?:
Ho visto su motori di ricerca ma ho trovato pochino sul Compact lenz ( ovviamnete escludo le info del DccWorld ).....
dove comprarlo, info aggiuntive ........
Puoi postarmi qulacosa??
Grazieeeeeeeee
Sandro

Inviato: sabato 16 luglio 2005, 19:50
da GFPentium

mobile station minitrix

Inviato: giovedì 28 luglio 2005, 16:38
da SpurN_DB
quella minitrix è identica alla Maerklin ed è Dcc nativa (inoltre ha tutte le funzione della corrispettiva sorella)

ciao