Pagina 1 di 1

Lokmaus 2 Roco e binari di altre marche

Inviato: martedì 30 agosto 2005, 10:12
da ldonati
Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum.
Premetto che io faccio il digitale, ma Maerklin, anche se sto pensando di passare al digitale in continua.
Ho un quesito da fare a tutti voi, se mi potete aiutare.
Ho intenzione di comprare uno start set della Roco con il Lokmaus 2, le mie domande sono:
1 - Il lokmaus si può collegare solamente con i binari roco od anche con binari di altre marche? (ad esempio lima e fleischmann).
2 - il decoder presente nelle locomotive di tali confezioni è smontabile? ( si può togliere ed istallare su di un'altra loco?).
Grazie a tutti e distinti saluti.

Inviato: martedì 30 agosto 2005, 10:47
da Buddace
Il lokmaus lo puoi collegare a qualsiasi cosa sia bianrio o filo o altro.
Per quanto riguarda i decoder puoi tranquillamente spontarli e rimotarli altrove...ma sono decoder del piffero e vanno a fuoco con una facilità  mostruosa.

Inviato: mercoledì 31 agosto 2005, 12:22
da ldonati
Grazie delle risposte, il mio timore è quello che a causa degli ultime vicede in casa ROCO è quello di ritrovarmi con un fermacarte in mano...

Inviato: mercoledì 31 agosto 2005, 12:28
da Trenotren
Idonati parla di ultime vicende in casa Roco, un negoziante mi ha detto che il 15 di luglio c'è stata la dichiarazione di fallimento della Roco, ma che immediatamente è subentrata una nuova società  che ha rilevato il capitale e il marchio e che alla fin fine sembra che la Roco abbia messo in opera una "manovrina" per far fuori circa 450 dipendenti.
Qualcuno sa qualcosa di certo?
Saluti,
Trenotren

Inviato: mercoledì 31 agosto 2005, 14:58
da primier
Cosi scrive in negozio on-line HobbySommer si Salisburgo:

Roco ha bloccato i rifornimenti il 15. Luglio per andare nell'insolvenza. Vi chiediamo pocchi giorni di pazienza in riguarda degli ordini in corso. Insieme, i banchieri della Roco hanno già  fondato una nuova ditta per la riorganisazione dell'azienda. Il 25 Luglio abbiamo ricevuto la prima spedizione Roco della nuova ditta.

Spero che la Roco resti "viva e vegeta", perchè quasi tutti i miei rotabili sono Roco (il meglio secondo me), e oggi ho anche preso un Lokmaus 2.


Ciao

Inviato: giovedì 1 settembre 2005, 13:46
da ldonati
Mi sa tanto che alla fine rispolvero la cara vecchia centrale Arnold Commander 9, almeno con quella ci comando 9 locomotive digitali + 1 analogica e fino a 8 articoli elettromagnetici. Certo, non si possono programmare le locomotive ma per un impianto medio/piccolo è più che sufficente.

Inviato: giovedì 1 settembre 2005, 14:31
da gianmodel
La Roco ha ripreso l'attivita' e hanno in consegna il materiale ordinato .
Rispetteranno il programma italaino E444 comprese .
Non e' stato un vero e proprio fallimento ,altrimenti non sarebbe stato possibile rifondare la ditta con lo stesso nome .
E' stato aumentato il capitale sociale ,e la nuova dirigenza ,ha sottolineato che presto saranno fatti dei ribassi di prezzo di listino :D .