help per una 626 senza presa NEM

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

help per una 626 senza presa NEM

#1 Messaggio da lucdeb97 »

L' ho digitalizzata ma, non volendo tagliare via le linguette di contatto per le lampadine,le ho lasciate, isolandole, ed ho fatto passare i fili saldati alle lampadine che vanno al decoder dal davanti e dal retro della sede delle luci stesse. Chiudendo poi tale sede con il tappo su cui sono sistemate le linguette di contatto (ora inutili ma, ripeto, preferirei non tagliarle) esso rimane un poco rialzato e la cassa non riesce a chiudersi. L'unica cosa che mi viene in mente è di risaldare il fili sulle lampade facendoli passare dal foro delle linguette e poi richiudere queste. Non è detto che sia sufficiente e non volendo fare un lavoro inutile vorrei sapere se qualcuno conosce una soluzione migliore (nella sezione "digitalizziamo le loco" c'e' solo una 626 con la presa, sarebbe bello averne anche una senza) Bye.

luciano

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Despx »

Ciao, io ho eliminano tutto (lamelle e diodi a disco) e saldato i fili direttamente sul "culetto" delle lampadine, con un pò di pazienza, sono riuscito a richiudere il tutto perfettamente.
Spero che la foto, ti possa illuminare:

Immagine

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

GFPentium

#3 Messaggio da GFPentium »


lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#4 Messaggio da lucdeb97 »

grazie a tutti per i consigli. GFPentium, il tuo articolo lo avevo già  scaricato e mi è stato di grande aiuto, ma il problema era di non togliere le linguette. Ci sono riuscito "avvolgendole" nel nastro isolante. Ho fatto comunque un po' di fatica lo stesso nel chiudere la cassa ma, alla fine , dopo avere accuratamente posizionato i fili in modo da fare meno spessore possibile, ce l'ho fatta. Non sono del tutto soddisfatto del decoder , un lenz 1024, che fa "ronzare " troppo la loco alle basse velocità . Con i lenz ho sempre avuto questo problema. Anche aumentando la frequenza (CV 9=15) e togliendo il controllo di carico, non c'e' miglioramento apprezzabile.

luciano

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Togliere il controllo dicarico può evitare su alcune loco l'andamento a scatti a certe velocità ... non ha nulla a che vedere con la silenziosità .
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#6 Messaggio da lucdeb97 »

Si, ma c'era anche un po' di andamento a scatti appunto, bye.

Rispondi