Interpretando “a tavolino†le connessioni tra PC, booster lokmaus 2, decoder articoli elettromagnetici, per gestire il plastico con RailyPlan, sarei giunto alla conclusione che i collegamenti dovrebbero essere:
P1 (connettore Canon 9 poli femmina, crimpato???) a porta seriale PC attraverso connettore RJ12 (crimpato)
M2 al booster lokmaus (Booster Out)
M4 attraverso cavo in dotazione Lokmaus Roco al lokmaus stesso (Master)
M1 a decoder tipo Lenz LS150 (collegati in parallelo) per deviatoi e segnali, se è possibile sfruttare il lokmaus solo per comandare mediante RalyPlan scambi e segnali, mentre i decoder loco verranno comandati da un Compat Lenz.
E’ una interpretazione giusta o, anche per l’ignoranza mia in materia, è “tutto sbagliatoâ€???
Ringrazio chi cortesemente vorrà rispondermi. Saluti al forum. Gregorio
RailyPlan e booster lokmaus 2
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
M2 va collegato a Track outM2 al booster lokmaus (Booster Out)
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Intellibox
Buddace, che ringrazio, ha risposto: M2 va collegato a Track out.
Per gli altri quesiti tutto OK? Nel dubbio riformulo la domanda cercando di essere più chiaro specialmenmte verso me stesso:
1) PC (porta seriale) e "circuito elettrico" (P1)sono collegati con un cavo a due poli con alle estremità due connettori "RJ12" "crimpati";
2) M4 , dotato di connettore "RJ12" (crimpato???), collegato attraverso cavo in dotazione al Lokmaus al booster(Master);
3) M1 collegato in parallelo ai decoder tipo Lenz LS150 per comando deviatoi e semafori
4) fusibile 3A(serve in questo caso???) in uscita M1
5) Sul booster rimangono "non connessi" Slave e Booster out.
In questo modo riuscirò a mettere insieme RailyPlan,booster e decoder deviatoi e segnali per gestire il plastico???
Grazie a chi mi vorrà illuminare. Saluti Gregorio
Per gli altri quesiti tutto OK? Nel dubbio riformulo la domanda cercando di essere più chiaro specialmenmte verso me stesso:
1) PC (porta seriale) e "circuito elettrico" (P1)sono collegati con un cavo a due poli con alle estremità due connettori "RJ12" "crimpati";
2) M4 , dotato di connettore "RJ12" (crimpato???), collegato attraverso cavo in dotazione al Lokmaus al booster(Master);
3) M1 collegato in parallelo ai decoder tipo Lenz LS150 per comando deviatoi e semafori
4) fusibile 3A(serve in questo caso???) in uscita M1
5) Sul booster rimangono "non connessi" Slave e Booster out.
In questo modo riuscirò a mettere insieme RailyPlan,booster e decoder deviatoi e segnali per gestire il plastico???
Grazie a chi mi vorrà illuminare. Saluti Gregorio