Sistema Digitale con PC

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
manul
DCCReady
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 18:04
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 65000 + HSI-88 Littfinsky + PC + RocRail.
Località: Monza

Sistema Digitale con PC

#1 Messaggio da manul »

Sono un appassionato di ferromodellismo.

Visto la vostra esperienza nel campo digitale vorrei porvi qualche domanda...

Sarebbe possibile tramite il PC con uno dei programmi di controllo (Win-Digipet o Rail&CO) collegarsi
direttamente al Booster che a sua volta in cascata sara' collegato ai vari decoder di I/O.

Oppure sono obbligato a comprare anche una centralina DCC vedi Intellibox.

Perche' a parte la possibilita' di regolare con le due manopole contemporaneamente due locomotive
la vedo solo come una scatola che fa da tramite senza pero' avere altre funzionalita'

In pratica se i regolatori li ho sul monitor del PC allora non posso fare tutto dallo stesso?

Oppure ditemi voi per favore quale sarebbe il suo valore aggiunto (oltre al costo).

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Per quell'uso puoi farti il sistema digitale di tardioli ed usare il software sotto windows. Ma sei sicuro diq uello che vuoi fare ? E' scomodissimo,poco pratico e poco modellistico guidare i teni con il computer.
In ogni caso sto lavorando a qualcosa che connesso a pc con windigipet emuli una centrale commerciale e permetta di comandare scambi e altro tramite PC. Una volta finita passero il sorgente a carlo per farla integrare nello zDCC.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Gia comando le loco e luci, abreve anche le funzioni. Fatto questo passerò al comando degli scambi.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi