Salve a tutti... mi ritrovo con un problemino da risolvere. Posseggo diverse locomotive in ottone e mi é venuta la non troppo sana idea di digitalizzarle. Alcuni di questi pezzi sono piuttosto datati 1970 a oggi e ho dovuto già rimotorizzarle Faulhauber. Il fatto é che avendo il telaio a massa non trovo il sistema di isolare le viti che tengono ferme il motore!
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
Grazie anticipatamente.
Sandro
Digitalizzazione modelli in ottone
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Ciao,
prova ad utilizzare delle viti in teflon, se conosci un rivenditore ben fornito le trovi di tutte le misure, altrimenti credo che stiano anche sul catalogo RS.
Sennò mi viene in mente di utilizzare del liquido frenafiletti che si usa per evitare lo svitaggio spontaneo, quello dovrebbe essere isolante.
Oppure un prodotto in pasta per fare guarnizioni tipo il ROTORSIL, lo spandi nella sede della vite e pure sui filetti.
Ariciao
prova ad utilizzare delle viti in teflon, se conosci un rivenditore ben fornito le trovi di tutte le misure, altrimenti credo che stiano anche sul catalogo RS.
Sennò mi viene in mente di utilizzare del liquido frenafiletti che si usa per evitare lo svitaggio spontaneo, quello dovrebbe essere isolante.
Oppure un prodotto in pasta per fare guarnizioni tipo il ROTORSIL, lo spandi nella sede della vite e pure sui filetti.
Ariciao
Gianfranco Barba
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
Non conosco bene i motori in questione , ma un dubbio simile l'avevo anch'io per i vecchi Rivarossi . Chiedendo ad un amico mi ha detto che non ha importanza se il motore è collegato al telaio ( tutti iMarklin lo sono,e non solo) , l'importante è che le due spazzole del motore siano isolate dalla cassa del motore stesso ; nel caso dei RR una semplice linguetta da dissaldare. Spero di averti aiutato