Gancio Digitale UV1 Krois Model

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
theno
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Gancio Digitale UV1 Krois Model

#1 Messaggio da theno »

vorrei poter trovare in Italia (io vivo a Milano) per acquistarli dei ganci krois, ho provato diversi negozi ma....senza successo. Ho anche provato sul sito di www.lokshop.de ma senza codice non si trova nulla....che suggerimenti avete??? Grazie 1000 :(

GFPentium

#2 Messaggio da GFPentium »

senza fare pubblòicità 

io li ho comprati sda poertigliatti a torino http://www.portigliatti.it/

e cmq adesso ci sono quelli nuovi per cui adesso gli uv1 non ci sono più in commercio, tranne qualche rimasuglio

ricordati peròche vanno pilotati con decoder con funzione impulsiva dell'uscita

leggiti anche quà 
http://www.plasticando.com/magazine/040 ... /ganci.htm
http://www.plasticando.com/magazine/0408/v361.htm

Frank49
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: ecos compact multimaus

#3 Messaggio da Frank49 »

Modellismo Portigliatti di Torino, vende anche per corrispondenza, vai tranquillo! :lol:

Frank49
PlasticoDigitale

#4 Messaggio da Frank49 »

GF, mi hai preceduto di 10 secondi!!

GFPentium

#5 Messaggio da GFPentium »

Frank49 ha scritto:GF, mi hai preceduto di 10 secondi!!
secondo te portigliatti ci dà  la provvigione???

theno
PlasticoDigitale

Re: Gancio Digitale UV1 Krois Model

#6 Messaggio da theno »

grazie, non volevo fare pubblicità ...sorry, trasformo la domanda....voglio trasformare una serie di mie loco diesel con gancio digitale, queste loco hanno gia decoder ESU (52600) ma non so quale gancio acquistare e dove acquistarlo. Grazie per la risposta. :D

Frank49
PlasticoDigitale

#7 Messaggio da Frank49 »

Non ti preoccupare, non è pubblicità  nominare un attivo frequentatore del forum, dispensatore di consigli a chiunque, che per caso vende anche decoder e ganci digitali! Tanto la provvigione non ce la dà , caro GF, mettimi l'anima in pace. Secondo me, pur dichiarandosi di Torino, ha i nonni liguri! A proposito, caro Paolo, ma i suoni per un 428 a quando? :?: :?:

GFPentium

#8 Messaggio da GFPentium »

Frank49 ha scritto:Non ti preoccupare, non è pubblicità  nominare un attivo frequentatore del forum, dispensatore di consigli a chiunque, che per caso vende anche decoder e ganci digitali! Tanto la provvigione non ce la dà , caro GF, mettimi l'anima in pace. Secondo me, pur dichiarandosi di Torino, ha i nonni liguri!
io l'ho tentata

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Gancio Digitale UV1 Krois Model

#9 Messaggio da Buddace »

theno ha scritto:grazie, non volevo fare pubblicità ...sorry, trasformo la domanda....voglio trasformare una serie di mie loco diesel con gancio digitale, queste loco hanno gia decoder ESU (52600) ma non so quale gancio acquistare e dove acquistarlo. Grazie per la risposta. :D
Alcuni decoder ESU hanno la possibilità  di temporizzare l'uscita funzione per poter comandare i ganci digitali.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Contatta:

#10 Messaggio da Paolo Portigliatti »

Frank49 ha scritto:Secondo me, pur dichiarandosi di Torino, ha i nonni liguri!....
No, sono piemontese DOCG.
A proposito, caro Paolo, ma i suoni per un 428 a quando? :?: :?:
Per il 428 specifico non lo so, ma sto lavorando per voi.....

Scusate se ultimamente non ho piu' risposto velocemente, ma non riuscivo a raggiungere il forum tramite i link preferiti del browser e pensavo fosse ancora chiuso.....

Saluti,
Paolo

theno
PlasticoDigitale

#11 Messaggio da theno »

ciao a tutti, grazie per gli scambi di informazioni doc...ritorno alla mia domanda, quali ganci secondo voi esperti sono i migliori (tecnica/wfficacia d utilizzo?), poi se li prendiamo a torino...va anche bene :lol:
grazie ancora

madalex
LocoDigitale

#12 Messaggio da madalex »

Riporto in auge l'argomento senza creare un nuovo topic....
Io vorrei digitalizzare una loco V20 (DB) della Lima (vecchie produzioni) con un decoder zimo mx64r e ganci krois....
A parte lo spazio (che spero di potermi creare) per il decoder, mi chiedevo se ci sono poi effettive difficoltà  di installazione dei ganci oppure se si possono mettere su qualsiasi loco... E che tipo mi consigliate?
Eppoi dovrei anche farci entrare l'illuminazione... spero dei led SMD possano andare...

Inoltre, sul link riportato di plasticando relativo alla v36 (più grande della mia), ci sono le cv da assegnare. Queste danno anche il tempo alla funzione, trasformando il tasto funzione in un "pulsante" oppure il rischi bruciature è COMUNQUE e SEMPRE presente anche con queste CV?

Grazie mille, è il mio primo gancio krois.....
Alessio

Frank49
PlasticoDigitale

#13 Messaggio da Frank49 »

Ciao Alessio, i ganci Krois si possono montare solo sulle loco con attacco Nem (non ho presente se la loco di cui parli sia equipaggiata in tal senso, ma se è della vecchia produzione Lima, ne dubito). Con lo Zimo MX64 devi modificare le CV 127 e 128 inserendo il valore 48 e la CV 115 inserendo 70, comunque su "accessori digitali" trovi quello che ti serve. Franco

GFPentium

#14 Messaggio da GFPentium »

L'unica cosa che c'è da fare a livello di comando è impostare la funzione sulla modalità  impulsiva, altrimenti bisgno tutte le volte settare e resettare la funzione.

amario
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus

#15 Messaggio da amario »

La V20 Lima è come la V36 e lo spazio c'è perché ne ho digitalizzate 2 senza problemi di cui una con ganci Krois.
Quindi armati di volontà  che non ci sono problemi.
Ciao

Rispondi