Decoder Loksound o simile per Minuetto

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
gianmodel
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Contatta:

Decoder Loksound o simile per Minuetto

#1 Messaggio da gianmodel »

Il decoder sonoro per il Minuetto Vitrains sara' un Loksound oppure di un'altra marca ?
Qualcuno sa qualcosa in merito ?
8)
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

mario54i
PlasticoDigitale

#2 Messaggio da mario54i »

Ma ne vale la pena? Il Minuetto vero non e' molto rumoroso. Forse quello diesel. Secondo me basta qualcosa che fischia, magari comandato da una funzione senza neanche SUSI.
Il CT che mi ha preparato Portigliatti con i suoni di macchina elettrica italiana e montato nella 4O2A ACME e' mica male, ma il Minuetto fa' tutto quelo rumore ?
Ciao

senzapb
TrenoDigitale

#3 Messaggio da senzapb »

Ma esiste un loksound per la 656?

Despx
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#4 Messaggio da Despx »

Scusate una cosa ma, a parte il fischio, in tutti i mezzi di nuova concezione (minuetto, E 464, E402, E 412 ecc) all'aviamento l'unica cosa che si sente è il tono della frequenza della corrente che eccita i motori generata dal chopper, visto che questa corrente è molto simile al PWM, perchè, al posto di spendere 100 euro di decoder sonoro, non portate (con la CV9 disolito) la frequenza del PWM del decoder sui 300-500 Hz? E' la stessa cosa e costa zero euro!

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Rispondi