Ho recentemente avuto per le mani un decoder scala N della Arnold privo del filo blu, ma con i fili giallo e bianco per le funzioni. Qualcuno mi sa dire come collegare le lampadine? Cosa uso al posto del filo blu che solitamente risulta essere il comune per le lampadine?
Inoltre, le lampadine dovrebebro rimanere sempre accese indipendentemente dal senso di marcia, posso perciò collegare assieme i fili giallo e bianco o devo porci un diodo di protezione?
Grazie
Luca
Decoder Arnold scala N - collegamenti
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: ecos compact multimaus
Ciao Luca,
quasi tutti i decoder per la N sono privi dei fili blu, verde, viola ecc. per problemi di spazio. Puoi lasciare la massa delle lampadine collegate al filo nero (uno dei binari) e giallo e bianco per l'altro polo. Puoi collegare insieme bianco e giallo, un diodo di protezione non fa' male. Siccome è lunedì e sono abbondantemente rincoglionito, se non sono stato chiaro vai ai cablaggi e cerca decoder e poi massa bloccata, mi pare ci sia anche l'Arnold. Ciao Franco Paoli
quasi tutti i decoder per la N sono privi dei fili blu, verde, viola ecc. per problemi di spazio. Puoi lasciare la massa delle lampadine collegate al filo nero (uno dei binari) e giallo e bianco per l'altro polo. Puoi collegare insieme bianco e giallo, un diodo di protezione non fa' male. Siccome è lunedì e sono abbondantemente rincoglionito, se non sono stato chiaro vai ai cablaggi e cerca decoder e poi massa bloccata, mi pare ci sia anche l'Arnold. Ciao Franco Paoli
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.