Ciao a tutti
sono ancora qui ad assillarvi con i miei dubbi "digitali"; cosa bisogna fare per far funzionare un convoglio di carrozze illuminate (leggi Reinghold Arnold) su un binario alimentato in digitale (Lokmaus 2), quando ho provato mettendo una carrozza sul binario la luce a lampeggiato per qualche secondo poi si è spenta. Pensavo di aver bruciato tutto ma poi ho constatato che in analogico funziona.
Grazie e buon fermodellismo a tutti.
Carrozze illuminate
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
il lok maus spara 21volt
la cosa migliore è mettere una resistenza in serie alla lampadina della corrozza o metterne una da 24 volt
molto strano che comunque abbia lampeggiato probabilemente è il lok maus che ha rilevato un assorbimento anomalo.
sostituire la lampadina con in serie un diodo 1n4148, un led bianco, una resistenza da 1KOhm ti permette di consumare meno corrente dal maus
l'optimum è mettere un raddrizzatore e un condensatore per limitare lo sfarfallio a mo di minialimentatore (nelle ritirate) e da li alimentare attraverso la resistenza il diodo led
ciao
la cosa migliore è mettere una resistenza in serie alla lampadina della corrozza o metterne una da 24 volt
molto strano che comunque abbia lampeggiato probabilemente è il lok maus che ha rilevato un assorbimento anomalo.
sostituire la lampadina con in serie un diodo 1n4148, un led bianco, una resistenza da 1KOhm ti permette di consumare meno corrente dal maus
l'optimum è mettere un raddrizzatore e un condensatore per limitare lo sfarfallio a mo di minialimentatore (nelle ritirate) e da li alimentare attraverso la resistenza il diodo led
ciao