Carrozze illuminate

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
maurizion66
DCCReady

Carrozze illuminate

#1 Messaggio da maurizion66 »

Ciao a tutti
sono ancora qui ad assillarvi con i miei dubbi "digitali"; cosa bisogna fare per far funzionare un convoglio di carrozze illuminate (leggi Reinghold Arnold) su un binario alimentato in digitale (Lokmaus 2), quando ho provato mettendo una carrozza sul binario la luce a lampeggiato per qualche secondo poi si è spenta. Pensavo di aver bruciato tutto ma poi ho constatato che in analogico funziona.

Grazie e buon fermodellismo a tutti.

SpurN_DB

#2 Messaggio da SpurN_DB »

il lok maus spara 21volt

la cosa migliore è mettere una resistenza in serie alla lampadina della corrozza o metterne una da 24 volt

molto strano che comunque abbia lampeggiato probabilemente è il lok maus che ha rilevato un assorbimento anomalo.

sostituire la lampadina con in serie un diodo 1n4148, un led bianco, una resistenza da 1KOhm ti permette di consumare meno corrente dal maus

l'optimum è mettere un raddrizzatore e un condensatore per limitare lo sfarfallio a mo di minialimentatore (nelle ritirate) e da li alimentare attraverso la resistenza il diodo led

ciao

Rispondi