ciao a tutti...
io ho un loco marklin E424 a corrente alternata e vorrei digitalizzarlo x' ho l'intenzione di costruire un piccolo plastico....
è possibile fare ciò????
se si che decoder posso usare??????
digitalizzare marklin E424 N°3035
Moderatore: Seba55
-
- Analogico
Se il piccolo plastico e' in corrente alternata non ci sono problemi.
La macchina e' vecchissima, puoi lasciare il motore in alternata e digitalizzarla con un decoder Marklin 6080 o con un decoder delta, oppure puoi convertire il motore completo con il kit 60901 o 60904. Vale di piu' il motore nuovo della macchina. Poi devi prendere una centralina Marklin.
Se il plastico che vuoi fare e' in continua...lascia perdere. Il costo e la complicazione sono molto superiori al valore della macchina.
Ciao
La macchina e' vecchissima, puoi lasciare il motore in alternata e digitalizzarla con un decoder Marklin 6080 o con un decoder delta, oppure puoi convertire il motore completo con il kit 60901 o 60904. Vale di piu' il motore nuovo della macchina. Poi devi prendere una centralina Marklin.
Se il plastico che vuoi fare e' in continua...lascia perdere. Il costo e la complicazione sono molto superiori al valore della macchina.
Ciao
-
- Analogico
-
- Analogico
Piu' no che si'. Ci sono anche prodotti di altre marche che puoi utilizzare, ma sono piu' complicati e costosi. La soluzione migliore e' prendersi una bella confezione iniziale digitale Marklin e andare avanti con quella.mangiamangia ha scritto: per il decoder e per la centralina non devo utilizzarene per forza una di marca marklin.. giusto ???
Comunque se decidi di proseguire con l'alternata ti consiglierei di frequentare il forum di Marklinfan http://www.3rotaie.net/forum/
Il sistema DCC e' il sistema piu' diffuso per la continua, anche se qualcuno (tra i quali io) lo usa anche per l'alternata in coabitazione col sistema Marklin.
Qui troverai molti piu' esperti di continua che di alternata.
Ciao