Aiuto :)

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
caimano85
DCCReady
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 0:24
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino

Aiuto :)

#1 Messaggio da caimano85 »

Sto progettando un plastico in scala H0, e domani ho intenzione di ordinare su internet la E402A xmpr acme, set lokmaus2 e decoder. mi sono venuti dei dubbi...io userò binari Fleishmann con massicciata, e nel set lokmaus2 è compreso il binario della Roco o oppure solo i due fili da collegare? Magari, si possono staccare dal binario Roco e attaccarli al Fleishmann? Se si, come? Invece se i fili sono collegati al binario Roco non posso inserirlo con quelli Fleishmann, dato che hanno massicciate di altezze diverse. Poi, il lokmaus2 è compatibile con i binari Fleishmann? Ultima domanda..quale mi consigliate di decoder per la E402A acme? Il più adatto è lo Zimo? vi prego aiutatemi :oops:

renato
PlasticoDigitale
Messaggi: 302
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2004, 23:37

#2 Messaggio da renato »

I fili si collegano semplicemente saldandoli alle rotaie e non esistono problemi di compatibilità  elettrica tra binari (escluso marklin con rotaia centrale). I dec zimo andranno benissimo.
ciao
Renato

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Come al solito non comprerei il lokmaus ma il compact lenz :)
Per i binari al digitale che siano Lima, Roco, piko o altro non frega niente ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

caimano85
DCCReady
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 0:24
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino

#4 Messaggio da caimano85 »

scusate la mia ingenuità , come si saldano i fili ai binari con massicciata? sotto il binario ci sono delle cavità ? oppure esistono i binari della Fleishmann con le prese per il digitale?

rbattagi
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 9:57
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ROCO MULTIMAUS - ROCRAIL - EXDCC per programmazione
Località: TORINO

#5 Messaggio da rbattagi »

salda i fili alle scarpette prima di montarle, poi monta i binari ( al limite adatta la sede per lasciar spazio alla saldatura )

Roberto

Rispondi