digitalizzazione ibrida

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
otaner
DCCReady

digitalizzazione ibrida

#1 Messaggio da otaner »

Saluti a tutti, mi sono appena registrato a questo forum ed ho subito un quesito da porre.
E' mia intenzione digitalizzare il vecchio plastico ( in scala N e per i soli locomotori), ma vorrei mantenere una compatibilità  con il sistema analogico per tutto il tempo ( e anche dopo ?) necessario alla trasformazione dei numerosi rotabili.
Viceversa vorrei liberarmi da subito dei vecchi trasformatori ed usare solo la centrale digitale per comandare i treni.

E' possibile posizionare un unico decoder ( comandato da un deviatore) a valle della centrale digitale e a monte dei binari che possa comandare i locomotori non modificati come in un tradizionale sistema analogico)??
Grazie

p966225
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco lokmous e multimaus

#2 Messaggio da p966225 »

si, occorre cercare un decoder capace di reggere l'assorbimento delle loco che girano insieme; cerca tra quelli per scale grandi.
gery
spero che la distanza dal decoder dei motori delle loco non costituisca un impedimento, per effetti non desiderati

p966225
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco lokmous e multimaus

#3 Messaggio da p966225 »

dimenticavo, non puoi mandare le digitali nello stesso tempo, mi pare ovvio

otaner
DCCReady

#4 Messaggio da otaner »

Ringrazio per le risposte velocissime.
Non mi è chiara questa affermazione: "spero che la distanza dal decoder dei motori delle loco non costituisca un impedimento, per effetti non desiderati"

Saluti

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Bah io credo che la cosa sia un tantino pericolosa, nel senso che se una loco deraglia e crea un corto ci sono buone probabilità  che il decoder salti in aria.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

christian corradi
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco

#6 Messaggio da christian corradi »

Buddace ha scritto:Bah io credo che la cosa sia un tantino pericolosa, nel senso che se una loco deraglia e crea un corto ci sono buone probabilità  che il decoder salti in aria.
Non potrebbe usare la soluzione delle "lampadine anti-corto"? :wink:
....sono fantasioso vero??? :roll:

Christian

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

Non potrebbe usare la soluzione delle "lampadine anti-corto"? Wink
....sono fantasioso vero??? Rolling Eyes
Come soluzione mi sembra valida.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi