mobile station trix e decoder Lenz

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
hispanico
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

mobile station trix e decoder Lenz

#1 Messaggio da hispanico »

Salve a tutti amici fermodellisti sono un appassionato della scala N e purtroppo sono incappato in un piccolo ( si fa per dire ) problema .
Contrariamente a quanto mi ero prefissato (leggendo questo sito) NON HO COMPRATO il CompactLenz e mi sono fatto ammaliare da una splendida offerta sulla mobile station trix ( in quanto possiedo solo materiale minitrix )
Risultato :
A) il manuale allegato è quanto di più scarno ci sia ( e quello scaricato dal vostro sito per la mobile station Marklin non è sovrapponibile )
B) il sistema controlla perfettamente le 2 loco con decoder trix
C) le loco su cui ho installato il decoder Lenz LE0521D acquistato sulla base della vostra esperienza hanno un comportamento quantomai strano ( rumoroso e con marcia a strattoni ). Ho fatto girare le loco 2 minuti scarsi e ho bloccato il tutto.
Ora qualcuno mi sa gentilmente dire che cosa devo fare ? Passo tutto sui decoder minitrix ( e quindi devo piazzare 4 decoder Lenz nuovi ma usati )
Oppure cerco di restituire al negoziante la mobile station e mi avvio verso lidi più sicuri .Oppure devo mettere mano alle CV ( oddio sono un neofita )
Andrea

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Oppure cerco di restituire al negoziante la mobile station e mi avvio verso lidi più sicuri .Oppure devo mettere mano alle CV ( oddio sono un neofita )
Se l'hai comprata qui in Italia il negoziante dovrebbe essere tenuto a darti un manuale decente in italiano.
Vedo che sei di Torino, potremmo vederci , tempo permettendo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

hispanico
DCCReady

#3 Messaggio da hispanico »

Magari! In realtà  sono di Torino ma mi hanno distaccato in Spagna .......sarò in Italia fra un paio di settimane .
Comunque a quanto ne so non esiste un manuale in italiano ...ma questo non sarebbe un problema perchè ne basterebbe uno decente in inglese ( come quello che ho scaricato per le istruzioni operative del fratellone della Marklin ).
Le domanda sono :
Qualcuno ha provato questo sistema ?
Perchè le loco zoppicano con il decoder Lenz ( e oltretutto si possono danneggiare )?

Sono preoccupato
Adios

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Personalmente credo che l'assenza di una adeguata documentazione allegata ad un prodotto ..... debba far scartare il prodotto stesso.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mattfra
TrenoDigitale
Contatta:

Re: mobile station trix e decoder Lenz

#5 Messaggio da mattfra »

Hispanico sei riuscito a farla funzionare

Francesco

Buddace
Site Admin
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Bhe adesso potremmo vederci.

hispanico
DCCReady

Sorry ......Sono in Spagna

#7 Messaggio da hispanico »

Non sono riuscito a far funzionare la mobile station trix e credo che non riuscirò ad occuparmi del problema per un bel pezzo ( visto che sarò in Spagna per qualche anno ).
Sarò in Italia saltuariamente e quindi ritengo difficile poter organizzare un'incontro ( purtroppo ! ) .......quasi quasi , viste le condizioni, darei indietro la mobile station Trix e comprerei qualcosa di decente ( un suggerimento sarebbe graditissimo ).

Hispanico triste

SpurN_DB

#8 Messaggio da SpurN_DB »

mi sa che è solo un problema di conoscere bene come funziona un negoziante vicino a casa mia ce l'ha per delle demo e va da sogno. magari vedo se riesco a rimediare il manuale in inglese per certo ce l'ha in crucco

Buddace
Site Admin
Contatta:

Re: Sorry ......Sono in Spagna

#9 Messaggio da Buddace »

hispanico ha scritto:Non sono riuscito a far funzionare la mobile station trix e credo che non riuscirò ad occuparmi del problema per un bel pezzo ( visto che sarò in Spagna per qualche anno ).
Sarò in Italia saltuariamente e quindi ritengo difficile poter organizzare un'incontro ( purtroppo ! ) .......quasi quasi , viste le condizioni, darei indietro la mobile station Trix e comprerei qualcosa di decente ( un suggerimento sarebbe graditissimo ).

Hispanico triste
Mi spiace ma prima non potevo.....

hispanico
DCCReady

manuale istruzioni

#10 Messaggio da hispanico »

Davvero esiste un manuale istruzioni degno di tale nome della mobile station trix ?!!! Non ci posso credere .
Mi farebbe molto piacere dare un'occhiata alla versione inglese .
Thank you very much .

Suggerimenti per centrali digitali alternative ( da non impiccarsi come prezzi ) e decoder per scala N un pò più piccoli di quelli della Lenz ??

SpurN_DB

#11 Messaggio da SpurN_DB »

decoder più piccoli in generale dei lenzo non credo ce ne siano sicuramente i CT sono molto sottili e in più di un occasione si sono rivelati fondamentali (vedi ad esempio la koef II)

non tira la mobile station tanto che l'ho trovata usata a 89 in un negozietto a berlino

ciao

hispanico
DCCReady

centraline e decoder

#12 Messaggio da hispanico »

Scusa mi puoi dare qualche specificazione maggiore sui decoder CT ! e per le centraline ?
Vorrei inoltre chiedere un consiglio in merito alla stazione ombra : ho posizionato un fascio di 3 binari da far funzionare come stazione ombra ma non ho una idea precisa di come sezionarli e collegarli e gestirli ( economicamente ) .

Hispanico Leonese

Buddace
Site Admin
Contatta:

#13 Messaggio da Buddace »

SpurN_DB ha scritto:decoder più piccoli in generale dei lenzo non credo ce ne siano sicuramente i CT sono molto sottili
Zimo e kuehn dovrebebro essere più piccoli dei Lenz.

Buddace
Site Admin
Contatta:

#14 Messaggio da Buddace »

Ma la centralina adesso non sei proprio riuscito a farla andare ?

hispanico
DCCReady

#15 Messaggio da hispanico »

No ....come ti dicevo funziona in maniera sufficente con i decoder Trix ma non ne vuole proprio sapere di funzionare in maniera fluida con i decoder Lenz e non sono riuscito a leggere le impostazioni delle cv per avere un'idea di dove possa essere il problema .
Aggiungo che ti sto rispondendo dalla Spagna e che quindi non posso effettuare altri tentativi .
Ti volevo però chiedere se puoi darmi qualche suggerimento su come gestire una stazione ombra nella maniera più semplice possibile.

Grazie
Andrea

Rispondi