Pagina 1 di 2
mobile station trix e decoder Lenz
Inviato: venerdì 5 maggio 2006, 11:02
da hispanico
Salve a tutti amici fermodellisti sono un appassionato della scala N e purtroppo sono incappato in un piccolo ( si fa per dire ) problema .
Contrariamente a quanto mi ero prefissato (leggendo questo sito) NON HO COMPRATO il CompactLenz e mi sono fatto ammaliare da una splendida offerta sulla mobile station trix ( in quanto possiedo solo materiale minitrix )
Risultato :
A) il manuale allegato è quanto di più scarno ci sia ( e quello scaricato dal vostro sito per la mobile station Marklin non è sovrapponibile )
B) il sistema controlla perfettamente le 2 loco con decoder trix
C) le loco su cui ho installato il decoder Lenz LE0521D acquistato sulla base della vostra esperienza hanno un comportamento quantomai strano ( rumoroso e con marcia a strattoni ). Ho fatto girare le loco 2 minuti scarsi e ho bloccato il tutto.
Ora qualcuno mi sa gentilmente dire che cosa devo fare ? Passo tutto sui decoder minitrix ( e quindi devo piazzare 4 decoder Lenz nuovi ma usati )
Oppure cerco di restituire al negoziante la mobile station e mi avvio verso lidi più sicuri .Oppure devo mettere mano alle CV ( oddio sono un neofita )
Andrea
Inviato: venerdì 5 maggio 2006, 11:09
da Buddace
Oppure cerco di restituire al negoziante la mobile station e mi avvio verso lidi più sicuri .Oppure devo mettere mano alle CV ( oddio sono un neofita )
Se l'hai comprata qui in Italia il negoziante dovrebbe essere tenuto a darti un manuale decente in italiano.
Vedo che sei di Torino, potremmo vederci , tempo permettendo.
Inviato: venerdì 5 maggio 2006, 11:22
da hispanico
Magari! In realtà sono di Torino ma mi hanno distaccato in Spagna .......sarò in Italia fra un paio di settimane .
Comunque a quanto ne so non esiste un manuale in italiano ...ma questo non sarebbe un problema perchè ne basterebbe uno decente in inglese ( come quello che ho scaricato per le istruzioni operative del fratellone della Marklin ).
Le domanda sono :
Qualcuno ha provato questo sistema ?
Perchè le loco zoppicano con il decoder Lenz ( e oltretutto si possono danneggiare )?
Sono preoccupato
Adios
Inviato: venerdì 5 maggio 2006, 11:49
da Buddace
Personalmente credo che l'assenza di una adeguata documentazione allegata ad un prodotto ..... debba far scartare il prodotto stesso.
Re: mobile station trix e decoder Lenz
Inviato: venerdì 9 giugno 2006, 19:31
da mattfra
Hispanico sei riuscito a farla funzionare
Francesco
Inviato: martedì 13 giugno 2006, 23:35
da Buddace
Bhe adesso potremmo vederci.
Sorry ......Sono in Spagna
Inviato: martedì 4 luglio 2006, 16:23
da hispanico
Non sono riuscito a far funzionare la mobile station trix e credo che non riuscirò ad occuparmi del problema per un bel pezzo ( visto che sarò in Spagna per qualche anno ).
Sarò in Italia saltuariamente e quindi ritengo difficile poter organizzare un'incontro ( purtroppo ! ) .......quasi quasi , viste le condizioni, darei indietro la mobile station Trix e comprerei qualcosa di decente ( un suggerimento sarebbe graditissimo ).
Hispanico triste
Inviato: martedì 4 luglio 2006, 19:10
da SpurN_DB
mi sa che è solo un problema di conoscere bene come funziona un negoziante vicino a casa mia ce l'ha per delle demo e va da sogno. magari vedo se riesco a rimediare il manuale in inglese per certo ce l'ha in crucco
Re: Sorry ......Sono in Spagna
Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 0:26
da Buddace
hispanico ha scritto:Non sono riuscito a far funzionare la mobile station trix e credo che non riuscirò ad occuparmi del problema per un bel pezzo ( visto che sarò in Spagna per qualche anno ).
Sarò in Italia saltuariamente e quindi ritengo difficile poter organizzare un'incontro ( purtroppo ! ) .......quasi quasi , viste le condizioni, darei indietro la mobile station Trix e comprerei qualcosa di decente ( un suggerimento sarebbe graditissimo ).
Hispanico triste
Mi spiace ma prima non potevo.....
manuale istruzioni
Inviato: giovedì 6 luglio 2006, 11:42
da hispanico
Davvero esiste un manuale istruzioni degno di tale nome della mobile station trix ?!!! Non ci posso credere .
Mi farebbe molto piacere dare un'occhiata alla versione inglese .
Thank you very much .
Suggerimenti per centrali digitali alternative ( da non impiccarsi come prezzi ) e decoder per scala N un pò più piccoli di quelli della Lenz ??
Inviato: giovedì 6 luglio 2006, 13:03
da SpurN_DB
decoder più piccoli in generale dei lenzo non credo ce ne siano sicuramente i CT sono molto sottili e in più di un occasione si sono rivelati fondamentali (vedi ad esempio la koef II)
non tira la mobile station tanto che l'ho trovata usata a 89 in un negozietto a berlino
ciao
centraline e decoder
Inviato: lunedì 10 luglio 2006, 20:21
da hispanico
Scusa mi puoi dare qualche specificazione maggiore sui decoder CT ! e per le centraline ?
Vorrei inoltre chiedere un consiglio in merito alla stazione ombra : ho posizionato un fascio di 3 binari da far funzionare come stazione ombra ma non ho una idea precisa di come sezionarli e collegarli e gestirli ( economicamente ) .
Hispanico Leonese
Inviato: giovedì 13 luglio 2006, 10:46
da Buddace
SpurN_DB ha scritto:decoder più piccoli in generale dei lenzo non credo ce ne siano sicuramente i CT sono molto sottili
Zimo e kuehn dovrebebro essere più piccoli dei Lenz.
Inviato: giovedì 13 luglio 2006, 16:16
da Buddace
Ma la centralina adesso non sei proprio riuscito a farla andare ?
Inviato: martedì 18 luglio 2006, 9:01
da hispanico
No ....come ti dicevo funziona in maniera sufficente con i decoder Trix ma non ne vuole proprio sapere di funzionare in maniera fluida con i decoder Lenz e non sono riuscito a leggere le impostazioni delle cv per avere un'idea di dove possa essere il problema .
Aggiungo che ti sto rispondendo dalla Spagna e che quindi non posso effettuare altri tentativi .
Ti volevo però chiedere se puoi darmi qualche suggerimento su come gestire una stazione ombra nella maniera più semplice possibile.
Grazie
Andrea