Pagina 1 di 1
folgorato sulla via del DCC
Inviato: domenica 28 maggio 2006, 12:05
da patafisico
Anzitutto un saluto a tutti i partecipanti al forum da parte di un nuovo, ma non recente, modellista ed ora vengo al punto. Dopo aver abbondantemente letto e riletto le informazioni su DCCWorld ed altri siti, mi sono deciso all'autocostruzione di un sistema DCC composto da Mini Station e booster con L298 tratto dal sito francese guerza. Per verificarne il funzionamento ho acquistato un decoder lx077 collegato ad un motore sciolto e tutto funzionava a dovere. I problemi sono nati quando ho installato il decoder su una E444 Rivarossi in scala N. Per mia distrazione ho cortocircuitato i cavi di collegamento al motore e il decoder ha smesso di funzionare. Allora ho acquistato un nuovo decoder, un lx410, e qui viene il bello, non funziona se non in cc. A parte il primo grossolano errore circa il corto circuito cos'altro posso aver sbagliato? Vi ringrazio fin d'ora per i pareri che vorrete darmi.
Inviato: lunedì 29 maggio 2006, 9:21
da SpurN_DB
hai provato a programmare almeno la cv1 ?
ciao
Inviato: martedì 6 giugno 2006, 21:39
da patafisico
Caro SpurN_DB, ti ringrazio del consiglio, ma fino ad ora non possiedo un programmatore. Prima di postare la mia richiesta di aiuto ho ordinato a RS due L293E perché mi ripromettevo di realizzare il dispositivo di programmazione che mi avrebbe consentito di verificare i diversi settaggi delle cv, tra cui la cv1. In ogni caso ritenevo dovesse essere 3 per default (il decoder è nuovo come il precedente che, prima el corto circuito, funzionava perfettamente). . La scorsa settimana però ero in vacanza e quindi sono in ritardo sui lavori e solo ora ho letto il tuo messaggio. In ogni caso, se non chiedo troppo, ti proporrò eventuali perplessità .
Cari saluti.
Inviato: mercoledì 7 giugno 2006, 14:35
da SpurN_DB
se vuoi ti faccio preovare con il mio MINIDCC
come ti trovi con quello di guerza?
se si questa è in grado di programmare le cv o comunque di scrivere la cv che comporta il reset completo del decoder per ripartire da 0