Pagina 1 di 1

Avete mai provato...

Inviato: mercoledì 23 giugno 2004, 7:47
da Stefano
Ciao Gentlemen,

Dopo tanti bei discorsi e tanto studio mi sono fatto prendere dall'eccitazione (digitale) e ho comprato un LokMaus. Va bene, lo so, ho letto di tutte le limitazioni, non ditemi nulla. Tutto sommato però mi sembra di avere speso una cifra accettabile e ragionevole se rapportata al fatto che ancora non ho un plastico e i miei quattro convogli sgangherati circolano su un ovale di prova. Certo, il nuovo giocattolo mi invoglierà  a costruire qualcosa di meglio, ma ritengo che difficilmente avrei sfruttato metà  della potenza di un Intellibox.

Ieri sera però, ragionando sull'acquisto, mi sono chiesto se per caso non sia possibile collegare la centralina LokMaus a un PC e programmare i decoder più agevolmente che non attraverso un... topo! E di lì mi sono spinto fino a pensare che, a patto di avere la giusta interfaccia e un software dedicato, si potrebbe controllare un impianto con il computer.

Qualcuno ci ha mai provato? Esistono schemi della piedinatura di un connettore LokMaus? Per caso qualcuno si è già  cimentato nell'impresa?

Ciao!
Stefano.

Inviato: mercoledì 23 giugno 2004, 8:33
da greenant
Forse questo ti può essere utile
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?t=123

Inviato: mercoledì 23 giugno 2004, 12:23
da Buddace

Molto interessante

Inviato: giovedì 24 giugno 2004, 15:48
da Stefano
Ciao a tutti,

Scusate il mio silenzio, ma ho esaminato nel frattempo con cura i link forniti, mi sembra davvero materiale molto interessante, sono impressionato soprattutto dalla competenza e dall'efficienza di DespX. HO molto materiale su cui riflettere, un LokMaus in arrivo e... ancora nessun decoder sottomano. Devo dire che mi attizza parecchio l'idea del controllo del plastico attraverso il computer più che con il topo, per tanti motivi che ora vi ometto.

Dopo la riflessione tornerò a farvi qualche domanda, nel frattempo vi ringrazio per la cortesia e la sollecitudine, i vostri consigli mi sono stati davvero molto utili. Continuerò a seguire il forum per le ulteriori novità .

A presto,
Stefano.

Inviato: giovedì 24 giugno 2004, 17:38
da Buddace
Devo dire che mi attizza parecchio l'idea del controllo del plastico attraverso il computer più che con il topo, per tanti motivi che ora vi ometto.
Personalmente io sono contrario all'esercizio tramite computer del plastico. Preferisco fare tutto in modo manuale.

Computers e plastici

Inviato: giovedì 24 giugno 2004, 19:26
da Stefano
Controllare i convogli in manuale nelle manovre è sicuramente divertente, ma preferirei lasciare al computer il compito di smistare i deviatoi per selezionare il corretto tracciato, gestire in automatico cappi di ritorno e segnalazione, controllare che i blocchi siano liberi e tante altre cose.

Scusa la stringatezza, sto per uscire ;))

Ciao,
Stefano.