......ed altro (onde evitare arrosti!!!!)

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
railroader64
PlasticoDigitale

......ed altro (onde evitare arrosti!!!!)

#1 Messaggio da railroader64 »

Tornando al discorso della E7A,
pensandoci bene, come faccio ad attaccare un MRC Prodigy Advance (oppure Digitrax ecc. ecc.) al sistema Lenz visto che in America gli
aggeggi elettronici girano a 110 Volt?
Infatti, essendo in possesso di due trafo elettronici MRC comprati negli Usa, sono stato costretto a comperare (costano poco) le riduzioni da 220 a 110 Volt e che si trovano nei comuni negozi di elettronica; non rischio
di bruciare il palmare MRC?
Ammesso di collegare il palmare MRC con il bus della LEnz (hanno lo stesso attacco a spina telefonica) come faccio, devo alimentare separatamente il palmare MRC????
Faccio questa domanda poichè non capisco niente di elettrotecnica;
male che vada ripiegherò sul palmare Lenz LH100, dovrò rinunciare
solo ad un paio di features!
Saluti e grazie

railroader64

Ps. premetto che il materiale elettronico che viene importato negli Usa e
quello che esportiamo vengono già  modificati dai produttori per i due
sistemi.

denny
Site Admin
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NCE PH5 Power Pro 5A

Re: ......ed altro (onde evitare arrosti!!!!)

#2 Messaggio da denny »

railroader64 ha scritto:Ammesso di collegare il palmare MRC con il bus della LEnz (hanno lo stesso attacco a spina telefonica) come faccio, devo alimentare separatamente il palmare MRC????
non conosco il parlmare MRC, ma di sicuro non è compatibile con il XpressNet che usa lenz per far "parlare" i palmari con la centrale. anche digitrax ha la stessa presa di tipo telefonico, eppure il "linguaggio" usato da palmare, centrali, booster e quant'altro si chiama LocoNet, e non è assolutamente compatibile con XpressNet.

a parte la possibilità  di usare il lokmaus con i sistemi lenz, tutte le centrali non hanno compatibilità  con palmari di altre marche e viceversa.
credo sia necessario scegliersi una marca e restare con quella.

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Tornando al discorso della E7A,
pensandoci bene, come faccio ad attaccare un MRC Prodigy Advance (oppure Digitrax ecc. ecc.) al sistema Lenz visto che in America gli
aggeggi elettronici girano a 110 Volt?
Infatti, essendo in possesso di due trafo elettronici MRC comprati negli Usa, sono stato costretto a comperare (costano poco) le riduzioni da 220 a 110 Volt e che si trovano nei comuni negozi di elettronica; non rischio
di bruciare il palmare MRC?
Ammesso di collegare il palmare MRC con il bus della LEnz (hanno lo stesso attacco a spina telefonica) come faccio, devo alimentare separatamente il palmare MRC????
Faccio questa domanda poichè non capisco niente di elettrotecnica;
male che vada ripiegherò sul palmare Lenz LH100, dovrò rinunciare
solo ad un paio di features!
Saluti e grazie
Quello che dici non si può fare ed in ogni caso non avrebbe nulla a che fare con la tensione di alimentazione della rete.
NON fare tentativi ho l'unica cosa che rischi è di riempire casa tua dì puzza di bruciato.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi