doppia trazione

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
p966225
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco lokmous e multimaus

doppia trazione

#1 Messaggio da p966225 »

Ho preso a porta portese una motrice TGV lima malconcia ma con il carrello motore G ottimo. La mettero' in spinta perche' con una sola motrice i 10 pezzi fanno fatica ad andare. devo poi digitalizzare le due motrici.
a buon senso metterei due decoder con lo stesso numero sulle motrici; su un ovale tarerei qualche CV (velocita' max, accelerazione,...) per uniformare i comportamenti, ...
ricordo pero' di aver letto che in DCC c'e' qualcosa che riguarda le doppie trazioni: che roba e'?
ciao gery

p966225
PlasticoDigitale

#2 Messaggio da p966225 »

scusate, cercavo "doppia trazione" mentre sul sito c'e' "trazioni multiple"
gery

andreachef
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

#3 Messaggio da andreachef »

Secondo me la soluzione che vuoi adottare è la più logica; unica avvertenza uno dei due decoder dovrà  avere la programmazione della direzione di marcia invertita.

greenant
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#4 Messaggio da greenant »

oppure inverti i fili del motore
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

p966225
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da p966225 »

fatto, e funziona bene. trattandosi di una composizione bloccata non ho interesse ad usare i metodi della CV. e, anche in tale caso, preferiro' usare il binario di programmazione, sempre disponibile sul plastico, tramite commutatore; alla fine si impiega di meno a mettere due volte l'indirizzo.
gery

Rispondi