ieri ho digitalizzato la loco in oggetto: tutto ok al primo colpo all'indirizzo 3. avanti, indietro, luci, ...
come ultima mossa ho dato con il lokmaus i comandi per cambiare il numero della loko. sapete, quando fa 2 o 3 saltelli? bene, decoder bruciato, morto.
proprio come con il 428 rivarossi 1:80 di qulache mese fa. pensavo fosse dovuto al vecchio motore rivarossi. e invece lo ha fatto di nuovo con il motore ACME.
inutile dire che evitero' altre prove distruttive. usero' una lima G da combattimento (gia' provata in passato senza inconvenienti) per battezzare i decoder nuovi e poi li montero sulle loco.
rimane la domanda: ma cosa succede quando scriviamo sul decoder il nuovo numero? per scrivere una locazione di memoria, perche' devono venir fuori i saltelli? li fa con tutti i tipi di decoder. forse gli NCE sono piu' vulnerabili a queste schicchere-saltelli?
ciao Gery
decoder nce sr13 e ACME D461
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Nelle centrali che leggono le cv i saltelli delle loco dopo la programmazione servono a confermale alla centrale l' avvenuta programmazione.
Adesso se è saltato il decoder ci deve essere qualche errore di cablaggio.
Adesso se è saltato il decoder ci deve essere qualche errore di cablaggio.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco lokmous e multimaus
escluderei i difetti di cablaggio. e poi con il numero 3 la loko ha funzionato per 15 minuti in modo perfetto. ho verificato i diodi e sono corretti. aggiungo ancora che ora la loko va benissimo sul numero 61, programmato prima del montaggio del decoder.
sul vecchio tread del 428 si parlo' di una resistenza in serie al binario di programmazione; pensavo valesse solo per loko antiche...
gery
sul vecchio tread del 428 si parlo' di una resistenza in serie al binario di programmazione; pensavo valesse solo per loko antiche...
gery