Pagina 1 di 1

rotonda

Inviato: giovedì 8 luglio 2004, 15:22
da newfq2001
Ciao a tutti arrivo con un altro problema: rotonda?
Il problema è che io uso LK 100 Lenz collegato come da schema, il tutto funziona, delle volte però, dopo che ho girato una locomotiva al monemto di sorppassare il punto dell'isolata ho mi interviene IB segnalandomi un corto cirquito oppure avanza molto lentamente fino a sorppassare l'isolata. questo problema mi si presentava anche sulla rachetta, che l'ho risolto togliendo LK100 e mettendo al suo posto uno fatto in casa copiato dal sito http://perso.wanadoo.fr/guerza/pt/ che funziona benissimo. Però non posso usarlo per la rotonda in quanto oh un solo binario di ingresso e uscita. Avete qunche schema o indirizzo?

Inviato: giovedì 8 luglio 2004, 15:31
da Buddace
Se ancora hai l'LK 100 fai una prova variando la sensibilità  dello stesso. Oppure in alternativa prova ad usare lo schema presente in questo link a pagina 24: http://www.ncedcc.com/pdf/ph5.pdf . Per un motivo che non mi spiego questo schema prevede l'alimentazione dell'LK 100 attraverso due lampadine d'automobile poste in serie (uno per ogni rotaia)...che servano ad eliminare l'intervento della centrale durante la commutazione ?

In alternativa trovi modulo per i cappi sul sito del merg http://www.merg.co.uk

Inviato: giovedì 8 luglio 2004, 15:40
da andreachef
Elvino prova a guardare questi siti segnalati, il modulo per il cappio di ritorno mi serve ,ma non capisco niente d'inglese e francese

Inviato: giovedì 8 luglio 2004, 15:49
da elvcic
OK Andrea,

mi documento e ne parliamo mercoledì prox. solita ora dai plastici.
ciao.

elvino