Ciao a tutti, mi sta capitando una cosa strana.
In pratica ho un decoder Zimo MX64R installato su di un E626 della Roco che da ieri ha iniziato a fare i capricci.
Ogni volta che leggo i valori delle CV mi da un valore diverso e stranamente non riesco a programmare il valore della CV29 a 6 (rimane sempre sul 4, le altre CV si programmano ma a volte quando le leggo danno dei valori anche qui diversi a quanto programmato e che variano ogni volta), presentando così nella marcia lel luci invertite.
Ho provato anche il reset senza risultati.
Che dite cosa può essere, sarà mica il compact che fa i capricci?
Grazie
Stefano
Scusate se ripropongo l'argomento, ma secondo voi da che puo' dipendere che il compact legge ogni volta un valore diverso nelle varie CV?
A voi è mai capitato? E' difettoso il compact oppure il decoder?
Ciao
Stefano
Potrebbe essere una questione di assorbimento del motore (troppo basso per la centrale compact), oppure di contatto rotaia/ruote/lamelle di presa di corrente (che si sporcano facilmente sul E626).
Ha provato lo stesso decoder con un'altra locomotiva ?
Non ancora ma penso che tu abbia ragione sul fatto dello sporco, ho dato una sommaria pulita e sembra già che vada meglio.
Comunque appena ho un attimo proverò a pulire le ruote e le lamella dell'E626..
L'unico dubbio è del perchè non riesca a dare alla CV29 un valore diverso da 4.
Ciao