Decoder scambi fleischmann 6852

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
gianmodel
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Contatta:

#1 Messaggio da gianmodel »

Ciao a tutti per la programmazione in DCC di questo decoder bisogna avere due accortezze.
Visto che il decoder supporta sia il formato FMZ ,sia il DCC bisogna posizionare gli interruttori presenti tutti su OFF ,tranne il numero 8 che bisogna lasciarlo posizionato su ON ,che definisce il formato DCC .
Per la programmazione dell'indirizzo ,si va sulla programmazione a byte della cv 513 e ci si mette il valore voluto .
Per far si che la programmazione vada a buon fine ,bisogna mettere due lampadine nelle uscite 1 e 2 inserite nei contatti 1 e 2 .
Se non si mettono le lampadine la programmazione non avviene e la centrale da ERRORE .
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

togliard
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#2 Messaggio da togliard »

Ok avevo già  risolto il problema, sul manualetto allegato al decoder c'è scritto come si fa, almeno in quelli che mi sono arrivati qualche mese fa dalla Germania, sui primi presi in Italia non c'era il trafiletto in cui dice di collegare un carico ai morsetti 1 e 2 dell'uscita 1 per non avere il messaggio di errore, anche se poi la programmazione andava comunque a buon fine.
Grazie comunque della risposta.
Claudio

gianmodel
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Contatta:

#3 Messaggio da gianmodel »

Figurati !!!
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

Rispondi