ProLok...

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Giacomo 17
PlasticoDigitale

ProLok...

#1 Messaggio da Giacomo 17 »

Uffa non riesco a farlo funzionare! Ho spulciato tutto il forum alla ricerca di discussioni utili, però non ho risolto un bel niente! :( :(
Allora il circuito di ack è montato correttamente (controllato e ricontrollato) ed i collegamenti sono stati realizzati utilizzando un deviatore; il plastico funziona e (dopo aver cambiato posizione al deviatore) anche la loco messa sul binario di programmazione si muove, con o senza luci accese. Quindi mi sembra che a livello hardware non ci siano problemi... (P.S. Non uso alcun convertitore USB-seriale, ma una prolunga autocostruita collegando maschio e femmina solo con i pin 3,5,7,9 che sono quelli che servono). Sono riuscito a settare il programma in italiano, solo che mi sono bloccato alla configurazione!! Il DDW server è impostato sulla COM1, solo che seguendo alla lettera il thread su prolok ed impostando come nell'immagine questo è il risultato:

Immagine

In poche parole non vede il binario di programmazione... La cosa strana è che se seleziono COM3 nella configurazione (porta che fisicamente NON esiste in quanto ho solo due seriali) il programma mi dice "com3 on - Nessun binario di programmazione connesso".
Dove sbaglio?

Giacomo 17

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Il DDW non serve! prolok si collega direttamente alla seriale...infatti dalla schermata si legge chiaramente che la com è disattivata.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi