DECODER FUNZIONI

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
miniera
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

DECODER FUNZIONI

#1 Messaggio da miniera »

ciao a tutti, mi interessava l'autocostruzione di decoder funzioni per alimentare i segnali. su tutti i progetti presi in esame vedo che per collegare la luce gialla bisogna impegnare una saconda uscita, e quindi un decoder con le classiche 4 uscita dimezza la sua capacita.
La mia domanda (curiosita) è, non si possono gestore le 8 uscite del decoder in modo indipendente?

Nazzurro
TrenoDigitale

#2 Messaggio da Nazzurro »

Ciao Leggera,

Tra le varie cose, sto impazzendo sui semafori... (ALT! non ho un bricciolo di plastico, ma sto iniziando con i progetti digitali per capire fin dove posso spingermi e magari trovare qualche soluzione utile)

La cosa che mi piacerebbe fare, oltre ad accendere le classiche 3 luci, era quella di poter replicare tutti i segnali (pricipali o di avviso) compresi i lampeggi (giallo, giallo/verde, giallo+verde etc. etc)

Esiste qualcosa del genere? E soprattutto i vari Windigipet, Railyplan etc, permettono l'utilizzo di questi segnali?

Grazie mille
Nazzurro
Lucido è chi crede alla metà  delle cose che gli vengono dette...
Brillante è chi sa a quale metà  credere!

miniera
TrenoDigitale

#3 Messaggio da miniera »

forse sono stato frainteso (ma non troppo).
cambio esempio: sul mio plastico ci sono 8 edifici (panificio tabaccaio alimentari ecc....) posso accendere le luci in modo indipendente con un decoder? o devo per forza vendere solo tabacchi o solo pane?

p48308
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

#4 Messaggio da p48308 »

ciao,sul sito di Paco forse è presente il decoder x funzioni che cerchi ,a 4 o piu uscite .

Rispondi