sound e fumo

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sergione
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e multimouse

sound e fumo

#1 Messaggio da sergione »

Guardando il catalogo della Bush ho notato i vari decoder che si possono montare sulle locomotive e mi sono chiesto:
come fanno a mettersi due decoder su una macchina (digitale e sonoro) quando di interfaccia ne esiste una sola?
sono appassionato di vaporiere e della ditta Mehano ho visto che vende una macchina a vapore con tanto di sound e fumo, qualcuno mi saprebbe dire le qualità  (se le ha) di questa macchina digitale ed il funzionamento se buono o meno?
grazie per la vostra gentilezza!

spurn_db
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: dcc-gen - lokmaus2 - tillrop - scrp

#2 Messaggio da spurn_db »

ovviamente presa NEM quando va bene ce ne è una sola quindi un decoder nella presa e l'altro saldato ovviamente!!!

nel caso però di decoder sonori con presa SUSI in realtà  i decoder sono in "cascata" quindi uno solo va connesso alla NEM ma alla presa SUSI del decoder "normale" che deve per forza averla a questo punto.

per la loko mehano non so
Spur N DB DRG DR
http://www.janka.it
Immagine

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#3 Messaggio da BuddaceDCC »

Poi ci sono anche i decoder che integrano il suono!
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#4 Messaggio da mario »

Ciao, i loksound per esempio possono regolare gli sbuffi di vapore con la velocità  della loco. Io non ho ancora provato, ma le istruzioni dicono che esiste la possibilità . In genere i loksound sono due decoder in uno. Alcuni sono molto grandi è di difficile collocamento in una vaporiera, ma adesso ci sono anche più piccoli. Il problema vero è il prezzo molto alto. Ciao

Mario :treno:

Rispondi