Digitalizzare Rivarossi E-402
Moderatore: Seba55
Digitalizzare Rivarossi E-402
Ciao a tutti.
Ho un enorme problema: ho appena acquistato il decoder SILVER della lenz ed ho provato a montarle sulla E-402 di rivarossi.
Ho trovato lo spinotto per il collegamento sotto la piastra con coi circuiti che si trova sopra il motore, ho scollegato la piccola piastra che c'era collegata ed ho attacato il decoder.
Il problema è che quando metto la loco sul binario di programmazione della centralina 86202 di Arnold e dico di leggere le CV, alcune volte le legge ed altre sul display viene scritto CORTOCIRCUITO PR. In più se la metto sui binari funziona ma non vanno le luci....
Cosa devo fare? Qualcuno mi può aiuytare?
Grazie mile in anticipo
Ho un enorme problema: ho appena acquistato il decoder SILVER della lenz ed ho provato a montarle sulla E-402 di rivarossi.
Ho trovato lo spinotto per il collegamento sotto la piastra con coi circuiti che si trova sopra il motore, ho scollegato la piccola piastra che c'era collegata ed ho attacato il decoder.
Il problema è che quando metto la loco sul binario di programmazione della centralina 86202 di Arnold e dico di leggere le CV, alcune volte le legge ed altre sul display viene scritto CORTOCIRCUITO PR. In più se la metto sui binari funziona ma non vanno le luci....
Cosa devo fare? Qualcuno mi può aiuytare?
Grazie mile in anticipo
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao, ma la cv 1 la leggi? Prova a montare il decoder in un'altra loco e se va bene allora il problema è nella pista della 402. Mi sembra strano ma tutto può essere. Le mie hanno un funzionamento stupendo. Devo solo provare il dec. della Hornby per vedere l'accoppiata. Ma la loco in analogico andava bene ? Fammi sapere. Ciao
Mario
Mario
-
- DCCMaster
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao mi sembra un problema del decoder, ma non vorrei fosse un problema di contatti tra le prese a me è successo anche quello, risolto piegando leggermente i piedini dello spinotto. Però per evitare di girare in torno al problema senza venirne fuori ti chiedo: Hai un amico con una centralina diversa della tuo? e se si prova il decoder in una loco sua predisposta. Altrimenti dovresti fare delle prove con motori e contatti volanti ma c'è il problema dei corti e non me la sento di forzarti anche se i decoder sono protetti contro i corti si rischia in pochi secondi di vederlo fumare. Ciao
Mario
Mario
Ciao. Purtroppo non ho nessuno con la mia stessa passione, quindi provare con altre cose è molto difficile...
Oggi ho provato a rimontare tutto e la cosa strana è che, montato sia in un verso che nell'altro, una volta messa la loco sul binario di programmazione, quando provo a leggere una qualunque CV mi da CORTOCIRCUITO PR, ci riprovo me lo ridà , ci riprovo la legge.... Se provo a inserire un valore lo inserisce sempre in qualunque CV ma il problema dei corti rimane sempre su tutte le CV: ogni tanto lo da, ogni tanto no.
In più, messo sul circuito, le luci non c'è verso di accenderle....
Magari proverò a sentire qualche negozio; potrebbe essere anche la loco che ha qualcosa che non quadra....
Grazie mille di tutto.
Ciao
Oggi ho provato a rimontare tutto e la cosa strana è che, montato sia in un verso che nell'altro, una volta messa la loco sul binario di programmazione, quando provo a leggere una qualunque CV mi da CORTOCIRCUITO PR, ci riprovo me lo ridà , ci riprovo la legge.... Se provo a inserire un valore lo inserisce sempre in qualunque CV ma il problema dei corti rimane sempre su tutte le CV: ogni tanto lo da, ogni tanto no.
In più, messo sul circuito, le luci non c'è verso di accenderle....
Magari proverò a sentire qualche negozio; potrebbe essere anche la loco che ha qualcosa che non quadra....
Grazie mille di tutto.
Ciao
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: EcoS 2 ultima release
con che
modalita' programmi il decoder?
Hai provato ad usare la modalita' PAGed o REGister, sempre che la tua centralina te lo consenta ?
Le luci non si accendono correttamente se il decoder e' impostato per usare 28 step di velocita' e la centralina su 14, per capire questo si deve controllare il valore della CV 29, oppure cambiare i parametri degli step sulla centralina (almeno io faccio cosi' con la Lenz)
M.A.
Hai provato ad usare la modalita' PAGed o REGister, sempre che la tua centralina te lo consenta ?
Le luci non si accendono correttamente se il decoder e' impostato per usare 28 step di velocita' e la centralina su 14, per capire questo si deve controllare il valore della CV 29, oppure cambiare i parametri degli step sulla centralina (almeno io faccio cosi' con la Lenz)
M.A.
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: EcoS 2 ultima release
Allora
io ho convertito al sistema Marklin una 402 A ACME con un Lenz LE 1025, oggi, e ha funzionato benissimo fin dal primo giro. All'inizionon andava perche' avevo invertito la posizione dello spinotto NEM, ma dopo averlo girato tutto e' andato a meraviglia.
Ciao
Marco Antonio
Ciao
Marco Antonio